Seguici su

Atletica

Atletica, Elio Locatelli: “Tortu un fenomeno. Tamberi sarà ai Mondiali: vinceremo medaglie”

Pubblicato

il

Elio Locatelli, DT della Nazionale Italiana di atletica leggera, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Rivediamo i passaggi salienti.

Sui Mondiali che si disputeranno a Londra ad agosto: “Andremo con 45 atleti, ai quali speriamo di aggiungere la 4×100 guidata da Tortu. Molti hanno chance da finale, una mezza dozzina da podio, due-tre valgono davvero una medaglia. Al 99% rivedremo Tamberi in pedana”.

Su Gianmarco Tamberi: “Sarà ai Mondiali. Si allena regolarmente tra Formia e Ancona col papà Marco e ha risolto anche il fastidio avuto all’altro piede. L’ho visto saltare più volte sopra 2.20m con metà rincorsa, credo valga già 2.30 ed è tornato a essere esplosivo. Spero anche nella Trost, nel triplo di Greco che appena rientrerà nessuno può togliergli i 17 metri e con Donato avremo una bella coppia su cui puntare e poi nelle marciatrici”.

Su Filippo Tortu che gareggerà giovedì sera al Golden Gala: Gli chiedo un 20.40 sui 200m. Un fenomeno e ben guidato dal papà ma stiamo coi piedi per terra. Per qualità e carattere ricorda Berretti ed è tutto l’opposto di Mennea, ma può arrivare ai tempi di Pietro su 100m e 200m”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *