Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League 2017 – Oggi show a Stoccolma. L’Italia con Trost e Magnani, Kuchina e Manyonga le grandi stelle

Pubblicato

il

Oggi Stoccolma ospiterà la sesta tappa della Diamond League 2017 di atletica leggera. Nella capitale svedese il classico Bauhaus Gala chiamerà all’ordine diverse stelle tra cui anche le nostre Alessia Trost e Margherita Magnani.

La saltatrice in alto, dopo essere rientrata al Golden Gala, cerca nuove risposte dalla sua condizione fisica e dalla sua tecnica. Di fronte si troverà una scatenata Mariya Kuchina che a Hengelo ha addirittura saltato 2.04m, riscrivendo gli ultimi anni della disciplina. A Roma la friulana ha ottenuto 1.91, oggi bisognerà migliorarsi nella gara a cui prenderanno parte anche Demireva, Licwinko e Levchenko.

Per quanto riguarda la Magnani, invece, sarà impegnata sui 3000m, una distanza che non corre da due anni (8:51.82 di personale, proprio a Stoccolma). Parterre di buon livello impreziosito da Meraf Bahta, vicecampionessa europea dei 5000m.

 

Già detto della Kuchina, occhi puntati anche su Luvo Manyonga che è letteralmente scatenato nel salto in lungo. Il sudafricano è reduce da quattro gare consecutive oltre 8.60m e punta a migliorarsi ulteriormente sfidando Samaai e Mokoena.

Andre De Grasse non si ferma più: il vicecampione olimpico è annunciato sui 100m insieme a Gemili e Meité. Nel disco spazio ai fratelli Harting che vorranno riscattare la delusione di Oslo e a Sandra Perkovic. Nell’asta a dare spettacolo sarà la Campionessa del Mondo Yarisley Silva, sui 400m ostacoli il norvegese Karsten Warholm vuole ancora sorprendere. Gare interessanti nel mezzofondo con i vari El Bakkali e Kiprop, sugli 800m ci sarà Francine Niyonsaba.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *