Seguici su

Vela

America’s Cup 2017, Finale Oracle-New Zealand: kiwi in carrozza, 3-0 a Oracle

Pubblicato

il

Altre due regate dominate. Team New Zealand implacabile anche nella seconda giornata di finali di America’s Cup. Tutto troppo facile con i neozelandesi che sembrano nettamente più veloci di Team Oracle Usa. La situazione vede ora i kiwi avanti 3-0 in una sfida che vedrà la conclusione al settimo punto.

TERZA REGATA – Parte meglio Peter Burling che transita alla prima boa con 10 secondi di vantaggio. Oracle cerca e trova due separazioni ma i kiwi non sembrano preoccuparsi tanti degli avversari. Il cat con i ciclisti capitanato da Burling di bolina ha una marcia in più, il vantaggio sale irrimediabilmente sino ai 49 secondi sul traguardo.

QUARTA REGATA – Per la prima volta in questa finale James Spithill fa meglio in partenza. La leadership di Oracle dura tuttavia poco con New Zealand che transita alla prima boa con 4 secondi di vantaggio. La gara di fatto termina qui. Pur con le separazioni, Oracle infatti non riesce a recuperare terreno e la prova si trasforma in un altro assolo kiwi.

Sabato prossimo altre due regate in una sfida che vede New Zealand avanti 3-0. Così James Spithill: “La loro accelerazione è abbastanza impressionante, la situazione tuttavia è ancora aperta, abbiamo cinque giorni da usare con saggezza”. Decisamente soddisfatto invece Peter Burling: “La barca è veloce, i ragazzi hanno fatto il loro dovere”. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Twitter Emirates Team New Zealand

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *