Seguici su

Senza categoria

24 Ore di Le Mans 2017 – Kamui Kobayashi: “Sono sceso in pista con una fiducia totale, ed è venuto fuori un giro perfetto”

Pubblicato

il

Kamui Kobayashi da record: il 3:14.791 con cui ha fatto siglare la pole position, in vista della 24 Ore di Le Mans 2017, è il nuovo primato sul giro singolo, con il nipponico capace di abbassare di oltre due secondi il precedente crono di riferimento, che apparteneva allo svizzero Neel Jani (3:16.971, stabilito nel 2015). Contestualmente, il 30enne di Amagasaki ha fatto registrare anche la media più alta in termini di chilometri orari nel suo giro veloce, toccando quota 251,822.

Questa è la soddisfazione nel post-qualifica: “Mike Conway (suo compagno di squadra nel team Gazoo Toyota Racing) mi ha detto che l’auto era perfetta, così sono sceso in pista con una fiducia totale. Non sono stato disturbato dal traffico, e quando entri con una situazione mentale simile, puoi riuscire a fare grandi cose. Il giro è andato oltre le nostre aspettative, posso dire che si è trattato di un passaggio che rasenta la perfezione, e non accade spesso di affermare ciò. Sinceramente non pensavo di poter scendere sul 3:14, credevo di girare 1/2 secondi più piano, e quando ho visto che invece avevo girato così forte ero quasi incredulo! Detto ciò, è una gara sulle 24 ore e dunque non abbiamo ancora fatto nulla. Certamente, tuttavia, è un ottimo modo per iniziare“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Profilo Twitter 24 Ore di Le Mans

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *