Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: Uzbek Tigers avanti 3-2 contro i Cuba Domadores

Pubblicato

il

L’Anfiteatro Mojiza di Samarcanda ha ospitato sabato sera il match tra Uzbek Tigers e Cuba Domadores, valido per l’andata dei quarti di finale delle World Series of Boxig 2017.

Il confronto si è aperto con la sfida tra due medagliati olimpici dei pesi minimosca (49 kg), il medagliato d’oro Hasanboy Dusmatov ed il bronzo Johanys Argilagos. L’uzbeko si è confermato il numero uno della categoria, imponendosi ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici. Successo per split decision, invece, quello del peso gallo Murodjon Akhmadaliev (56 kg) su Javier Ibáñez.

I campioni in carica cubani hanno accorciato le distanze grazie al peso superleggero Andy Cruz (64 kg), che ha sconfitto ai punti Ikboljon Kholdarov, ma il terzo punto per la franchigia uzbeka è arrivato grazie al successo inatteso del peso medio Israil Madrimov (75 kg) su Arlen López. Senza storia, infine, il confronto dei pesi massimi (91 kg), dove il bronzo olimpico Erislandy Savón si è imposto con verdetto unanime su Sanjar Tursunov.

Anche in questo caso, come per gli altri quarti di finale, la sfida resta molto aperta in vista della sfida di ritorno, che avrà luogo la prossima settimana presso la Ciudad Deportiva de L’Avana. I cubani campioni in carica sono imbattuti quest’anno nei confronti disputati in casa.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *