Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: le formazioni di Colombia Heroicos vs Italia Thunder. Torna Mihai Nistor

Pubblicato

il

Venerdì 19 maggio, il Coliseo Cubierto Ramón Elías López Mazuera di Palmira ospiterà la sfida tra i padroni di casa dei Colombia Heroicos e gli Italia Thunder, valida per il ritorno dei quarti di finale delle World Series of Boxing 2017. La franchigia italiana parte con il vantaggio di 3-2 accumulato grazie alla sfida di Roma della settimana scorsa.

Pesi mosca (52 kg): Ceiber Ávila Segura vs Gianmario Serra

Il ventiduenne sardo ha disputato quest’anno due incontri nelle WSB, ottenendo una vittoria ed una sconfitta. Il suo avversario, ventisettenne, vanta invece quattro vittorie e due sconfitte. Sfida aperta, anche se il colombiano parte con un maggior bagaglio d’esperienza.

Pesi leggeri (60 kg): Jhonatan Eccehomo Romero Preciado vs Guadalupe Acosta Rodríguez

Sfida tra due professionisti che effettuano il loro esordio nelle WSB: i Thunder schiereranno il ventiquattrenne messicano Acosta, pugile da dodici vittorie e due sconfitte, mentre la franchigia di casa proporrà sul ring il temibile Romero, classe 1986 ed un bilancio “pro” di ventinove vittorie ed una sconfitta, patita nel 2013 in un match valido per la cintura mondiale. Pronostici tutti per Romero.

Pesi welter (69 kg): Rohan Polanco Emiliano vs Arison Dos Santos Tavares

Altro match tra due pugili che scoprono per la prima volta questa competizione. La squadra italiana sarà rappresentata dall’ex campione nazionale brasiliano Tavares, mentre all’altro angolo ci sarà il dominicano Polanco, che ha disputato i quarti di finale agli ultimi Mondiali Youth.

Pesi mediomassimi (81 kg): Carlos Mina Caicedo vs Gianluca Rosciglione

Il ventiseienne Rosciglione vuole riscattare la sconfitta subita in occasione del suo esordio nelle WSB contro il bulgaro Radoslav Pantaleev. Il venticinquenne ecuadoregno Mina esordisce con la casacca degli Heroicos, ma vanta tre vittorie e due sconfitte con i colori dei Mexico Guerreros.

Pesi supermassimi (+91 kg): Cristian Salcedo Codazzi vs Mihai Nistor

Grande ritorno per il ventiseienne rumeno Nistor, che ha già combattuto in passato per i Thunder ottenendo quattro vittorie e due sconfitte, prima di tentare l’avventura nell’AIBA Pro Boxing. Il medagliato di bronzo degli Europei 2015 affronterà il ventiquattrenne Salcedo, che vanta due vittorie ed una sconfitta in stagione.

EVENTUALE SPAREGGIO (+91 kg): Kim Do-hyeon vs Rafael Duarte Lima

In caso di vittoria per 3-2 dei colombiani, sarà necessario lo spareggio dei supermassimi. I Thunder si affideranno all’esperienza del trentaquattrenne brasiliano Lima, già medagliato a livello continentale, mentre gli Heroicos hanno scelto il sudcoreano Kim, quinto agli ultimi Campionati Asiatici.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *