Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato – Colpaccio Conegliano, arriva Kimberly Hill! Colaci più vicino a Perugia, Trento corteggia Shoji. Barbolini coach di Novara, a Sora il cugino di Christenson

Pubblicato

il

Giornata particolarmente intensa per quanto riguarda il volley mercato. La notizia bomba riguarda l’ufficializzazione dell’arrivo di Kimberly Hill a Conegliano! La fortissima schiacciatrice statunitense, MVP degli ultimi Mondiali, ritorna così in Italia dove due anni fa vestì la casacca di Novara.

La Hill, reduce da una stagione con il VakifBank Istanbul di coach Guidetti (ha vinto la Champions League), ritroverà Megan Easy, sua compagna di Nazionale. Si completa così lo scambio che ha portato Kelsey Robinson in Turchia.

 

Massimo Barbolini torna in Italia. Novara ha ufficializzato il suo nuovo coach che rimpiazzerà Marco Fenoglio, fresco vincitore dello scudetto. Le Campionesse d’Italia hanno deciso di affidarsi al 52enne modenese che ritorna così in Italia dopo aver vinto la Champions League con Casalmaggiore l’anno scorso. L’ultima stagione non è stata entusiasmante con l’Eczacibasi Istanbul: dopo il trionfo al Mondiale per Club 2016 ci si aspettava qualcosa in più che invece non è arrivato.

 

Le voci di radio mercato parlano di un accordo sempre più vicino tra Perugia e Massimo Colaci, il libero di Trento che il Presidente Sirci aveva già corteggiato la passata stagione. I Block Devils sembravano aver già chiuso con Daniele De Pandis ma nelle ultime ore i ben informati parlano di un avvicinamento importante tre le due parti e a rinforzare questi rumors c’è anche il fatto che Trento stia tentando l’approccio con Erik Shoji, il libero degli USA!

Ormai sembra invece fatto l’addio dell’opposto Gabriele Nelli che da Trento si trasferirà a Padova (probabilmente con la formula del prestito) mentre i dolomitici sono vicinissimi a un doppio colpaccio: lo schiacciatore Uros Kovacevic e il centrale Aidan Zingel, entrambi da Verona, sono a un passo dalla firma (per il martello che affiancherà Filippo Lanza si attende soltanto l’ufficialità).

 

Carli Llyod ha ufficialmente lasciato Casalmaggiore. La palleggiatrice si è accasata al Fenerbahce Istanbul insieme al fenomeno Polina Rahimova).

Civitanova ha invece ufficializzato l’acquisto di Pierre Pujol, palleggiatrice francese che farà il secondo di Micah Christenson. Il 32enne ha già giocato in Italia (nel 2008 e nel 2011 con la Sisley Treviso).

A proposito di Christenson, suo cugino Kupono Fey è un nuovo giocatore di Sora. Direttamente dalle Hawaii, il martello 22enne si cimenterà per la prima volta con il volley professionistico.

La nuova palleggiatrice di Scandicci sarà invece la statunitense Lauren Carlini, classe 1995 che è già stata selezionata per la sua Nazionale.

Nikola Jovovic, palleggiatore di Monza, si è trasferito all’Istanbul BBSK. Il club brianzolo ha ufficializzato l’ingaggio del centrale Simone Buti, capitano della nostra Nazionale, ma è un’operazione che era già stata definitiva da tempo e di cui si era già abbondantemente parlato.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *