Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, Bernardi rimane a Perugia. Civitanova conferma i Campioni d’Italia, Kovacevic piace a Trento, Piano in uscita

Pubblicato

il

Il volley mercato si infiamma sempre di più. La notizia del giorno sarà la conferma di Lorenzo Bernardi sulla panchina di Perugia ma, come riporta la Gazzetta dello Sport, Mister Secolo ha dovuto accettare le condizioni del Presidente Gino Sirci, riducendo così il contratto da uno a due anni.

A Civitanova è stato confermato il sestetto titolare che ha vinto lo scudetto domenica scorsa. Già noto il prolungamento del contratto di Osmany Juantorena (3 anni per la Pantera), Tsvetan Sokolov non ha accettato la maxi offerta di San Pietroburgo. Jiri Kovar, Micah Christenson, Dragan Stankovic, Davide Candellaro e soprattutto il libero Jenia Grebennikov rimarranno alla Lube che è data molto attiva anche sul centrale Matteo Piano, in uscita da Modena e che non dovrebbe accasarsi a Trento come invece riportavano le ultime voci. Anche Giulio Sabbi rientra nell’orbita dei marchigiani dopo la stagione a Molfetta (vedremo chi lo acquisterà), al pari di Luigi Randazzo.

A Trento è stato avvicinato il fenomeno Eder, Sebastian Solé dovrebbe a sorpresa andare in Brasile e si parla addirittura di un contatto con Uros Kovacevic, schiacciatore di Verona. Dal club scaligero ci sarebbero dei movimenti in uscita come quelli di Michele Baranowicz e soprattutto di Mitar Djuric: si attendono conferme.

Tante novità anche su Ravenna come riporta il Corriere Romagna. Marco Bonitta e il suo staff sono al lavoro per allestire la squadra che dovrà fare a meno del centrale Elia Bossi (di rientro a Modena) e dello schiacciatore Julien Lyneel, particolarmente gradito (si parla di contatti con Giappone, Brasile, Corea del Sud). Sicuramente rimarranno il promettente palleggiatore Luca Spirito e il libero Goi, mentre Van Garderen è vicino al prolungamento di contratto. Il resto del gruppo, che sarà sempre allenato da Fabio Soli, è invece tutto in via di definizione: il centrale Fabio Ricci piace a Perugia, l’opposto Torres ha il contratto in scadenza e molti top team sono su di lui.

Qualche possibilità di riconferma anche per Raffaelli, anche lui positivo nelle sue sporadiche apparizioni, per Marchini, utilizzato più nella prima parte della stagione che nella seconda, per il centrale Kaminski, a cui potrebbe però essere preferito un terzo centrale giovane italiano, mentre lo schiacciatore Calarco potrebbe essere ceduto in serie B con la prospettiva di giocare titolare.

 

(foto pagina Facebook Lube Volley)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *