Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia sconfigge l’Olanda in amichevole! Sfatato il tabù, prima vittoria per Mazzanti con la scatenata Egonu

Pubblicato

il

L’Italia riesce finalmente a sfatare il tabù e, dopo una lunga serie negativa, sconfigge l’Olanda per 3-1 (17-25; 25-18; 25-13; 25-20) nella seconda e ultima amichevole prima del torneo di qualificazione ai Mondiali 2018, in programma a Courtrai (Belgio) dal 31 maggio al 4 giugno.

A Hoogveen le ragazze di Davide Mazzanti riescono a imporsi in rimonta dopo un brutto primo set. Il CT, alla seconda panchina con la Nazionale, ha schierato la stessa formazione di ieri ad Apeldoorn ma il momento che ha cambiato l’incontro è stato l’ingresso di Sara Loda in battuta sul 14-16. Grazie a due aces le azzurre sono andate avanti 19-17 e da quel momento hanno aumentato il tasso tecnico, involandosi poi verso il successo dominando il terzo parziale e ben conducendo il quarto set.

L’Italia è riuscita a giocare bene in attacco e a difendere al meglio, servendo in maniera incisiva. Top scorer una scatenata Paola Egonu (23 punti) che ha giocato in diagonale con Ofelia Malinov. Doppia cifra per le centrali Raphaela Folie (14) e Sara Bonifacio (13) ma anche per le schiacciatrici Lucia e Caterina Bosetti (rispettivamente 11 e 10 punti). Il libero titolare era Monica De Gennaro, non hanno giocato la capitana Cristina Chirichella, Alessia Orro, Anastasia Guerra e Anna Danesi. L’Olanda ancora una volta ha fatto a meno di Sloetjes, solo Buijs in doppia cifra (10).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *