Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, è il giorno dello scudetto? Novara-Modena, stasera gara4: Barun e Piccinini per il trionfo al PalaPanini

Pubblicato

il

Può essere il grande giorno del tricolore di volley femminile. Questa sera (ore 20.45) Novara e Modena scenderanno in campo per la gara4 della Finale Scudetto: le piemontesi conducono la serie per 2-1 ed, espugnando il PalaPanini, conquisteranno il primo titolo della loro storia dopo aver perso cinque atti conclusivi consecutivi.

I tifosi di Novara sanno cosa significa vivere certe vigilie ma sanno anche cosa significa ritrovarsi a mani vuote. I cinque precedenti destano parecchia preoccupazione in casa Igor che se la dovrà vedere contro i 5000 spettatori presenti sugli spalti del Tempio del Volley dove Modena avrà tutta la spinta dei propri supporter per trascinare la contesa a gara5.

Coach Fenoglio ha a sua disposizione la formazione tipo. Saranno decisive le bordate dell’opposto Katarina Barun, la classe dell’infinita Francesca Piccinini che insegue il quinto scudetto della carriera (i precedenti tutti a Bergamo), le murate delle centrali azzurre Cristina Chirichella e Sara Bonifacio, l’estro della schiacciatrice Celeste Plak che è in ballottaggio con Judith Pietersen, in cabina di regia Laura Dijkema mentre il libero è Stefania Sansonna.

Modena, alla prima Finale Scudetto della sua storia, prova a impattare i conti e a giocarsi il tutto per tutto domenica pomeriggio al PalaIgor. In gara1 le bianconere trionfarono di fronte al proprio pubblico e cercheranno di ripetere quell’impresa dopo aver eliminato la favorita Conegliano in semifinale. Saranno decisive l’opposto Jovana Brakocevic e le schiacciatrici Neriman Ozsoy e Caterina Bosetti, Francesca Bosetti la palleggiatrice, al centro Laura Heyrman e Yvon Belien, Giulia Leonardi il libero.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *