Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, il documentario RAI su Vanessa Ferrari: Cannibale o Farfalla, il trionfo Mondiale, le tre Olimpiadi e il sogno Tokyo 2020

Pubblicato

il

La RAI ha realizzato un documentario di mezzora su Vanessa Ferrari, tramesso nella tarda serata di domenica. Al centro dell’attenzione la Campionessa del Mondo 2006, la ginnasta italiana più forte di tutti i tempi, colei che ha cambiato la storia della Polvere di Magnesio femminile nel nostro Paese.

La bresciana si è raccontata a tutto tondo: Cannibale o Farfalla? Ha parlato del suo memorabile trionfo iridato ad Aarhus, delle tre Olimpiadi tra le difficoltà di Pechino, il sogno di medaglia sfumato a Londra, le speranze di Rio e soprattutto le motivazioni che la spingono a provarci ancora una volta verso Tokyo 2020 dove andrà a caccia dell’unico podio che le manca in una carriera memorabile.

Non soltanto la Vanessa sportiva ma anche quella più intima, quella che tante volte è sfuggita ai riflettori, la ragazza che non ha mai mollato e che ci ha sempre creduto.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DOCUMENTARIO SU VANESSA FERRARI

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *