Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Fina Madrid 2017: Tocci record, è in finale da 3 metri

Pubblicato

il

Secondo in eliminatoria con 410.25 punti, primo in semifinale con 462.80: Giovanni Tocci timbra il suo nuovo record da 3 metri e si gioca le medaglie al Grand Prix di tuffi di Madrid. Il cosentino, classe 1994, tornerà in gara oggi pomeriggio alle 18/18.30 circa (qui lo streaming, qui i risultati in tempo reale) per sfidare il messicano Julio Rodriguez, lo svizzero Guillaume Dutoit, il canadese François Imbeau-Dulac e gli spagnoli Matthew Wade e Nicolas Garcia Boissier. Il podio, con questa forma, è alla portata.

L’ago della bilancia della prestazione dell’azzurro sarà come sempre il penultimo tuffo, il triplo e mezzo rovesciato raggruppato da coefficiente 3.5. I 56 punti (voti tra 5 e 5 e mezzo) della mattinata sono diventati 92.75 (con quattro 9) in semifinale, una gara di altissimo livello senza il quadruplo e mezzo avanti raggruppato (82.15 con il triplo) e con una sbavatura nel triplo e mezzo ritornato raggruppato conclusivo (61.20), di solito un suo punto di forza. Un’ottima notizia anche (e soprattutto) in vista degli Europei di Kiev, 12-18 giugno.

Al minuto 26:10 il 307c da 92.75 punti di Giovanni Tocci

Alle 17, prima della finale maschile da 3 metri con Tocci, Noemi Batki affronterà l’eliminatoria dalla piattaforma. In serata le semifinali. Alle canadesi Mia Vallee e Olivia Chamandy (267.78) il sincro femminile dal trampolino.

 

I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: Francesco Caligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *