Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Yokohama 2017: Mario Mola e Flora Duffy trionfano nella terza tappa

Pubblicato

il

Si chiude con il successo dello spagnolo Mario Mola la terza tappa delle World Series di triathlon, arrivato al termine di una gara molto veloce il quel di Yokohama, Giappone, sotto una pioggia battente.

Pronti-via ed è il britannico Jonathan Brownlee a dettare il ritmo nella frazione del nuoto, uscendo per primo dall’acqua, ma pagando lo sforzo in bici, con gli iberici Mario Mola e Fernando Alarza che si proiettano in testa e vanno in fuga. Il campione del mondo esce meglio dalla T2, giungendo in solitaria al traguardo con il crono di 1:48:15, 8” prima del connazionale Alarza, insidiato dal 23enne norvegese Kristian Blummenfelt, terzo, e autore di un’ottima gara. Quarto il sudafricano Henri Schoeman, tra i favoriti della vigilia, nono l’altro spagnolo Javier Gomez e solo 42esimo Brownlee, mentre va decisamente peggio agli italiani, con Massimo De Ponti 47esimo e Davide Uccellari ritirato dopo la frazione a nuoto.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Tra le donne, si registra invece il dominio di Flora Duffy, atleta delle Bermuda, nel gruppo di testa sin dall’inizio, e capace di chiudere la prova in 1:56:18, distanziando di 51″ le statunitensi Katie Zaferes e Kirsten Kasper, con la neozelandese Andrea Hewitt, vincitrice delle altre due tappe, appena 23esima. Miglior azzurra la 29enne Alice Betto, 18esima, con Annamaria Mazzetti che si piazza 36esima.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Foto: pagina Facebook Mario Mola

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *