Tour of California 2017: Ganna quinto nella cronometro di Dibben. Bennett ribalta la classifica

800px-Bornem_-_Ronde_van_België_proloog_individuele_tijdrit_27_mei_2015_B0961.jpg

Tante emozioni nella sesta e penultima tappa del Tour of California 2017. Nella frazione partita e giunta a Big Bear Lake, una cronometro individuale di 24 chilometri, il successo è andato al giovanissimo britannico Jonathan Dibben, del Team Sky, che conquista così la più importante vittoria in carriera. Crono completamente piatta, ma con alcuni punti con curve difficili da interpretare chiusa in 28’27” ad oltre 50 km/h.

Sul podio della cronometro gli statunitensi Brent Bookwalter (BMC) ed Andrew Talansky (Cannondale Drapac), staccati rispettivamente di 7” e 16”. Eccellente quinta piazza per l’azzurro Filippo Ganna (UAE Emirates).

Lo spettacolo però è arrivato nella battaglia per la maglia gialla. Il leader Rafal Majka è partito per ultimo ma non è riuscito a difendere il simbolo del primato: a sopravanzarlo ci ha pensato un super George Bennett (LottoNL-Jumbo) che si avvia così a cogliere il più bel successo in carriera. Infatti domani ultima frazione senza particolari difficoltà per il neozelandese. Ben 35 comunque i secondi di vantaggio.

Foto: By Jérémy-Günther-Heinz Jähnick / Bornem – Ronde van België, proloog, individuele tijdrit, 27 mei 2015 (B096) / Wikimedia Commons, CC BY-SA 3.0, Link

Lascia un commento

Top