Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: SPETTACOLARE Mauro Nespoli! Migliora il record europeo (che già deteneva)!

Pubblicato

il

L’Italia del tiro con l’arco si conferma in grande salute. Nelle selezioni nazionali disputate ieri a Lagosanto (FE), Mauro Nespoli ha dato spettacolo, realizzando il nuovo record europeo in qualifica: 692 punti ottenuti con 72 frecce a disposizione, migliorando il primato continentale che già gli apparteneva (689). Ricordiamo che il record del mondo appartiene al sud-coreano Woojin Kim con ben 700 punti!

Nespoli si è poi aggiudicato anche la competizione, superando in finale per 6-2 Matteo Fissore, grande specialista delle gare indoor che ha compiuto passi da gigante anche nelle prove all’aperto. Il podio è stato completato da David Pasqualucci, capace di superare per 6-2 Massimiliano Mandia nella finale per il terzo posto.

In campo femminile si è imposta Vanessa Landi: 6-2 nell’atto conclusivo a Claudia Mandia. Terza piazza per Tatiana Andreoli dopo il 6-4 a Guendalina Sartori.

Dopo aver monopolizzato gli Europei indoor, la stagione degli azzurri entrerà nel vivo tra qualche giorno con l’inizio della Coppa del Mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Fitarco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *