Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: l’Italia si conferma grande all’European Gran Prix

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare e ancora tanta Italia a Bucharest, dove si sta svolgendo l’European Gran Prix 2017 di tiro con l’arco. Andiamo a vedere i risultati archiviati dagli arcieri nostrani.

Claudia Mandia ha ottenuto l’accesso alla finale per l’oro nell’arco olimpico al femminile. Nel suo percorso si è imposta su Daxbock, Dorzhieva, Osipova e Marchenko. Nell’atto conclusivo di domenica se la vedrà con la russa Vladisalva Shegolkova. Purtroppo non sono riuscite ad ottenere risultati comparabili Loredana Spera e Guendalina Sartori, entrambe eliminate da un 6-0.

Amedeo Tonelli, invece, è stato il migliore in campo maschile ma si è dovuto arrendere ai quarti di finale all’ucraino Yuriy Havelko con il netto punteggio di 7-1. L’avventura individuale di Emanuele Magrini e Federico Musolesi si è interrotta ai 16esimi di finale.

Podio assicurato, nel Compound, per Jacopo Polidori: con 4 vittorie nella giornata odierna si è qualificato alla finale per l’oro in cui sfiderà il norvegese Mads Haugseth alle ore 10.30 di domenica. Michele Nencioni si è arreso in semifinale proprio contro Haugseth, mancando l’accesso a quella che sarebbe stata una finale tutta italiana. Alberto Simonelli ha interrotto il percorso con una sconfitta ai quarti.

Per quanto riguarda il Compund femminile l’Italia ha piazzato ben tre atlete nelle due finali: Viviana Spano e Anastasia Anastasio si giocheranno la medaglia di bronzo mentre Eleonora Sarti può ambire all’oro. In finale contro di lei la norvegese Runa Grydeland.

Può puntare al primo posto anche la coppia formata da Anastasia Anastasio e Alberto Simonelli nel Mixed Team di compund dopo aver eliminato Islanda e Romania. In finale li attende la Polonia (Przybylski-Shkolna). Non sono riusciti a competere agli stessi livelli Guendalina Sartori-Amedeo Tonelli: dopo aver perso in semifinale contro l’Ucraina, sono stati sconfitti anche nel match per il bronzo dalla Moldavia allo shoot-off.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Claudia Mandia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *