Seguici su

Arco

Tiro con l’Arco, European Gran Prix 2017: 8 medaglie per l’Italia a Bucarest!

Pubblicato

il

Otto finali e otto medaglie: l’Italia del tiro con l’arco convince nella seconda tappa dell’European Gran Prix di Bucarest, in cui ha chiuso con il primo posto nel medagliere.

Anastasia Anastasio e Alberto Simonelli hanno battuto 150-146 la Polonia (Przybylski-Shkolna) in finale, regalando all’Italia la medaglia del metallo più pregiato nel Mixed Team di Compound. La coppia azzurra ha fatto la differenza nei primi 3 set, in cui ha costruito un margine di sei punti incolmabile negli ultimi parziali dagli avversari.

Anche il secondo oro nostrano è arrivato nel compund grazie a Jacopo Polidori, che grazie a un bel 140-137 si è imposto sul norvegese Mads Haugseth.

Anastasia Anastasio, Eleonora Sarti e Viviana Spano hanno conquistato l’argento nel compund a squadre, uscendo sconfitte nella finale per l’oro dall’Ucraina con il punteggio piuttosto netto di 217 a 206. Stesso risultato ottenuto da Eleonora Sarti, nel compound femminile individuale: troppo forte la norvegese Runa Grydeland che ha vinto il match 144-135.

Claudia Mandia ha sfiorato l’oro nell’arco Olimpico: in finale è arrivata a giocarsi il successo nelle ultime tre e decisive frecce ma purtroppo ha collezionato soli 24 punti che non sono stati sufficienti per battere la russa Vladislava Shegolkova, che ha chiuso il match 6-4.

Doppio bronzo per l’Italia nelle individuali di Compound, oltre all’argento di Sarti. Anastasio ha sconfitto Spano in una finale per il terzo posto tutta italiana 135-129, mentre Michele Nencioni ha conquistato il podio in campo maschile a discapito di Gerard Dumitrascu.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Claudia Mandia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *