Seguici su

Precisione

Tiro a Segno, Coppa del Mondo Monaco di Baviera 2017: successi di Jonghyun Kim e Jean Quiquampoix nella terza giornata di gare. Nessun azzurro in finale

Pubblicato

il

La terza giornata di gare della tappa di Monaco di Baviera, valida per la Coppa del Mondo di Tiro a Segno 2017, è stata interamente dedicata a prove maschili. Nello specifico, sono stati impegnati gli atleti della 50 metri Rifle Prone e quelli della Rapid Fire Pistol 25 metri.

Nella 50 metri, un’altra volta ancora abbiamo assistito ad un successo asiatico, con il sudcoreano Jonghyun Kim che ha conquistato la vittoria letteralmente sul filo di lana: appena un centesimo di punto (248.3 contro 248.2), infatti, lo ha visto prevalere sul norvegese Stian Bogar, grazie ad una eccellente serie finale che gli ha permesso di recuperare il gap preesistente. In terza piazza si è classificato l’austriaco Thomas Mathis, fermatosi a quota 227,1.

Nessun italiano ha preso parte alla finale, venendo infatti eliminati nel corso delle qualificazioni i tre azzurri iscritti alla disciplina: Lorenzo Bacci, Marco De Nicolo e Simon Weithaler.

CLASSIFICA 50M RIFLE PRONE MEN:

1° Kim (Corea del Sud) 248.3
2° Bogar (Norvegia) 248.2
3° Thomas (Austria) 227.1
4° Nymbursky (Repubblica Ceca) 205.7
5° Dallinger (Germania) 184.5
6° Moreno Flores (Francia) 163.2
7° Daly (Australia) 143
8° Grimmel (Danimarca) 121.4

Nella seconda prova di giornata, la Rapid Fire Pistol 25 metri, la vittoria è andata all’atleta transalpino Jean Quiquampoix, bravissimo a resistere alla pressione del cinese Jian Zhang (2°), chiudendo la propria prestazione senza errori nell’ultima serie, raggiungendo quota 33 punti contro i 31 dell’asiatico. Un altro europeo ha occupato l’ultimo gradino del podio: si tratta del padrone di casa Christian Reitz, 3° con 25 punti.

Nemmeno qui, purtroppo, abbiamo visto un italiano accedere all’ultimo atto della disciplina. I rappresentanti della nostra nazione erano due, Riccardo Mazzetti ed Andrea Spilotro, entrambi fermatisi contro lo scoglio delle qualificazioni.

CLASSIFICA 25M RAPID FIRE PISTOL MEN:

1° Quiquampoix (Francia) 33
2° Zhang (Cina) 31
3° Reitz (Germania) 25
4° Bessaguet (Francia) 21
5° Li (Cina) 17
6° Song (Corea del Sud) 10

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Profilo Facebook Jean Quiquampoix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *