Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Rabat 2017: Francesca Schiavone si qualifica per i quarti di finale. 6-4 6-4 a Gabriela Dabrowski

Pubblicato

il

Continua il buon momento di Francesca Schiavone. La “Leonessa”, reduce dal trionfo a Bogotà dello scorso mese e dall’importante vittoria contro l’ungherese Timea Babos al primo turno, batte la canadese Gabriela Dabrowski, numero 348 del ranking, e si qualifica per i quarti di finale sulla terra rossa del torneo WTA di Rabat, in Marocco. La giocatrice azzurra, nonostante qualche problema in avvio, vince con un doppio 6-4 in un’ora e trentanove minuti e con questo risultato avvicina ulteriormente il ritorno tra le prime 100 del mondo. Nel prossimo turno, la milanese, inserita in un quarto di tabellone non di certo proibitivo, affronterà la vincente dell’incontro tra la tedesca Tatjana Maria e la kazaka Yaroslava Shvedova.

La partita però, era cominciata in maniera tutt’altro che agevole per Schiavone, che dopo aver avuto due palle break non sfruttate nel game d’apertura, cede la battuta nel turno successivo. L’italiana è brava a riprendersi il servizio subito dopo, ma non riesce proprio a trovare ritmo con la battuta, subendo l’aggressività dell’avversaria, che fa nuovamente il break e si porta sul 4-1. La Leonessa sembra in difficoltà e rischia di capitolare quando concede alla canadese altre due occasioni, che fortunatamente non si concretizzano. Con grinta e carattere però, Schiavone riesce a poco a poco a trovare continuità con i colpi da fondo, prendendo in mano l’iniziativa e chiudendo al volo. Dal 4-2 infatti, arriva un parziale di quattro game consecutivi con cui la giocatrice azzurra che si aggiudica il primo set 6-4.

La serie negativa condiziona Dabrowski, che non riesce a reagire. Dopo aver vinto il primo game del secondo set, la canadese cede per altre due volte la battuta, senza poter opporre resistenza alla solidità dell’italiana. Schiavone, che concede spettacolo con un tweener in recupero, arriva a servire per il match sul 5-2 ma perde la battuta e nel game successivo non concretizza un match point. Nessun problema però, perché nel decimo gioco arriva la chiusura. 6-4 6-4 e qualificazione ai quarti di finale.

 

Foto: Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *