Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Rabat 2017: Francesca Schiavone si arrende in finale ad Anastasia Pavlyuchenkova. La leonessa piegata in due set

Pubblicato

il

Si ferma in finale la cavalcata di Francesca Schiavone nel WTA di Rabat (Marocco). La milanese è stata infatti piegata dalla forte russa Anastasia Pavlyuchenkova (testa di serie n.1) con il punteggio di 7-5 7-5 in 1 ora e 44 minuti di partita. Un match combattuto nel quale i colpi più pesanti della n.16 del mondo hanno fatto la differenza nei momenti topici dei due parziali. Tuttavia, Francesca esce rinfrancata da questo torneo che ha confermato ancora una volta la sua classe al cospetto di rivali più giovani.

Nel primo set l’inizio è tutto di marca azzurra: la leonessa va avanti in due occasioni di un break, nel terzo e quinto game, approfittando di una Pavlyuchenkova imprecisa e fallosa. Sfortunatamente la scarsa efficacia del servizio e le poche prime messe in campo dalla lombarda agevolano la rivale nell’essere letale alla risposta. Si giustifica così il controbreak dell’ottavo game ed il sorpasso nel dodicesimo che consegna le chiavi della frazione alla russa.

Nel secondo set, la 25enne di Samara cerca subito di creare il gap decisivo imponendo la sua potenza nello scambio ed andando avanti nello score (2-0). La “Schiavo”, però, reagisce immediatamente esibendo colpi di pregevolissima fattura che le consentono di pareggiare i conti (2-2). Il match segue i turni al servizio fino al dodicesimo game quando la tennista dell’Est alza il livello del suo tennis martellando con il dritto e costringendo la nostra portacolori alla resa per 7-5.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *