Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: prima vittoria parigina per Paolo Lorenzi. Tutto facile contro il lituano Berankis

Pubblicato

il

La prima volta a Parigi di Paolo Lorenzi. Il 35enne senese centra il suo primo successo in carriera al Roland Garros, superando comodamente in tre set il lituano Ricardas Berankis, numero 188 Atp, con il punteggio di 6-0 6-2 6-4 dopo meno di due ore di gioco. 
Dopo il poker di vittorie di ieri, gli azzurri completano il loro personale en plein con il successo di Lorenzi e quindi sono ben cinque gli italiani al secondo turno.

Il primo set è un dominio del tennista azzurro, che strappa per tre volte il servizio all’avversario e si impone per 6-0. Berankis riesce a fare il suo primo game ad inizio secondo set, ma il copione non cambia, con Lorenzi sempre in pieno controllo del match e che si porta avanti di due break sul 5-2, chiudendo poi 6-2.

Il terzo è sicuramente il set più equilibrato. Il momento decisivo arriva nel settimo game, quando Lorenzi riesce a strappare il servizio al lituano e si porta sul 4-3. Paolo non concede nulla a Berankis e vince la frazione per 6-4, conquistando il successo.

Nel prossimo turno Lorenzi affronterà il vincente del match tra lo John Isner, numero 22 del mondo, e l’australiano Jordan Thompson, numero 92 del ranking ATP.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *