Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2017: il tabellone femminile ai raggi X. Insidioso percorso per la tedesca Kerber

Pubblicato

il

Sorteggiati i tabelloni dei tornei del Roland Garros 2017: andiamo a vedere quali sono gli scenari più interessanti che potrebbero aprirsi sulla terra rossa parigina per quanto riguarda il singolare femminile.

Nella parte alta del tabellone la numero uno al mondo, la tedesca Angelique Kerber trova subito la russa Ekaterina Makarova, e al terzo turno potrebbe incrociare la nostra Roberta Vinci. La tarantina, numero 31 del seeding, non ha avuto certo un sorteggio fortunato, dato che all’esordio sfiderà la campionessa olimpica, la portoricana Monica Puig. Altra sfida interessante che si profila al terzo turno è quella tra l’australiana Samantha Stosur, runner up dell’edizione 2010, e la ceca Petra Kvitova, che ha confermato la sua presenza. Chi vince agli ottavi potrebbe sfidare proprio la numero 1 del mondo. Sorteggio agevole per la danese Caroline Wozniacki, che dovrebbe avere il primo incontro probante soltanto al terzo turno contro l’olandese Kiki Bertens. La vincente, al quarto turno dovrebbe trovare la russa Svetlana Kuznetsova, la quale potrebbe incrociare al secondo turno la nostra Camila Giorgi. Sorteggio pieno di blasone quello che ha opposto la numero 4 e campionessa uscente, la spagnola Garbine Muguruza Blanco alla nostra Francesca Schiavone, vincitrice nel 2010. Sicuramente uno degli avversari peggiori per la Leonessa, che comunque vorrà vendere cara la pelle contro l’iberica. Chi vincerà la sfida avrà la strada spianata plausibilmente fino ai quarti, Errani permettendo: dopo la giapponese Misaki Doi, l’italiana, qualificata, potrebbe incrociare la francese Kristina Mladenovic, numero 13. Altro ottavo affascinante quello che si prospetta tra la statunitense Venus Williams e la russa Dominika Cibulkova.

Nella parte bassa del tabellone, la fortuna sorride all’ucraina Elina Svitolina, che dovrebbe avere un compito agevole almeno fino al quarto turno, dove verosimilmente affronterà una tra la canadese Eugenie Bouchard e l’americana Madison Keys, numero 12 del tabellone. Non fortunatissimo il sorteggio per la rumena Simona Halep, testa di serie numero 5 e grande favorita per la vittoria finale, se la sua caviglia non le darà problemi, che potrebbe trovare la giovane russa Daria Kasatkina al terzo turno ed un osso duro sulla terra rossa come l’iberica Carla Suarez Navarro agli ottavi. La rampante britannica Johanna Konta dovrebbe avere vita facile fino al terzo turno, quando incrocerà con molta probabilità la francese Caroline Garcia, che non vorrà sfigurare nel torneo di casa. Al quarto turno poi una delle due dovrebbe incontrare la polacca Agnieszka Radwanska, che ha avuto un sorteggio alquanto agevole. Infine la numero 2, la ceca Karolina Pliskova, non dovrebbe avere nessun problema almeno fino agli ottavi, dove potrebbe incontrare la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Angelique Kerber

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *