Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: il sorteggio degli italiani. Schiavone pesca Muguruza. Possibile derby Fognini-Seppi al secondo turno

Pubblicato

il

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei tabelloni del Roland Garros 2017. Nove gli italiani al via, cinque uomini e quattro donne. Simone Bolelli e Stefano Napolitano infatti, hanno vinto le qualificazioni e si sono uniti a Fabio Fognini (testa di serie numero 28), Paolo Lorenzi ed Andreas Seppi. In campo femminile invece, scenderanno in campo Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Camila Giorgi e Sara Errani, quest’ultima reduce dalle qualificazioni dove era la prima giocatrice del seeding.

L’urna di Parigi è stata molto sfortunata per le giocatrici azzurre. Francesca Schiavone ha pescato la detentrice del titolo Garbiñe Muguruza. Match difficile per la Leonessa, all’ultima partecipazione nel torneo vinto nel 2010, ma per nulla scontato: la giocatrice spagnola ha giocato bene a Roma, ma si è ritirata in semifinale per problemi fisici. Da valutare quindi le condizioni di Muguruza, in un incontro che meriterebbe la cornice del Campo Centrale di Parigi, il Philippe Chatrier. Non è andata meglio a Roberta Vinci, testa di serie numero 31, che giocherà contro la portoricana Monica Puig, numero 41 del ranking WTA, con cui però è in vantaggio negli scontri diretti (2-0). Vinci, in caso di passaggio agli ottavi, potrebbe trovare Angelique Kerber. Camila Giorgi se la vedrà con la francese Oceane Dodin (numero 57), giovane insidiosa (a Madrid aveva battuto Dominika Cibulkova), mentre al secondo turno troverà probabilmente la russa Svetlana Kuznetsova. Sara Errani infine, conoscerà al termine della giornata di oggi, quando finiranno le qualificazioni, la sua posizione in tabellone e di conseguenza la sua avversaria.

Più fortunati sono stati invece gli uomini. Fabio Fognini affronterà per la prima volta il giovane americano Francis Thiafoe. Primo turno sicuramente agevole per il ligure, che però è stato sorteggiato nell’ottavo di Stan Wawrinka. Per arrivarci poi, Fogna potrebbe dover passare per un derby, incrociando al secondo turno il match che vedrà Andreas Seppi affrontare un giocatore proveniente dalle qualificazioni. È andata bene anche a Paolo Lorenzi, che nel primo incontro se la vedrà con il lituano Ricardas Berankis, con un possibile secondo turno con l’americano John Isner. Per Bolelli e Napolitano invece, vale lo stesso discorso fatto per Errani. Oggi termineranno le qualificazioni e si saprà la disposizione dei giocatori vincenti nei due tabelloni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter FIT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *