Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Madrid 2017: Borna Coric elimina il n.1 del mondo Andy Murray agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Continua a riservare poche soddisfazioni questo 2017 al n.1 del mondo Andy Murray, uscito sconfitto in modo del tutto inaspettato contro il croato Borna Coric (n.59 del ranking) negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Lo scozzese ha ceduto in appena un 1 ora e 26 di partita con il punteggio di 6-3 6-3 mettendo in mostra un tennis troppo attendista e con molti gratuiti. Una brutta copia del vincitore di Wimbledon 2016 che ha consentito a Coric di volare ai quarti di finale dove incontrerà l’austriaco Dominic Thiem, vittorioso del match contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Con questo ko, inoltre, il britannico perde circa 500 punti in classifica generale.

Nel primo set si comprende subito che il finalista del 2016 non è sui suoi livelli. Un tennis poco qualitativo quello di Andy al cospetto di un avversario molto in sintonia con la terra rossa madrilena e capace di giocate di pregevolissima fattura. Dopo uno scambio di break e controbreak nel quinto e sesto game, Murray cede il passo non riuscendo a tenere lo scambio con il suo rivale, abile a sfruttare la poca profondità di palla del n.1 ATP ed infliggendogli due break valsi il successo del parziale 6-3.

Nella seconda frazione il 29enne di Glasgow prova a creare delle variazioni nel suo gioco ma il 20enne di Zagreb non ne risente più di tanto esibendosi in alcuni colpi degni del miglior Roger Federer. Entrambi non capitalizzano delle chance “break” all’inizio del set: Borna nel secondo game ed Andy nel terzo. Tuttavia, si ha sempre l’impressione che sia sempre il classe ’96 ad avere il controllo ed infatti nell’ottavo gioco arriva il break decisivo nel quale il n.59 ATP strappa a zero il servizio all’avversario. Sullo score di 6-3 si conclude l’avventura iberica del testa di serie n.1 del torneo.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Madrid

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *