Seguici su

Senza categoria

Tennis: la striscia vincente di Nadal si è fermata a Roma, ma a Parigi lo spagnolo è il grande favorito

Pubblicato

il

Una sconfitta non può assolutamente cancellare oltre un mese di assoluto dominio. La striscia vincente di Rafa Nadal sulla terra rossa in questa stagione si è interrotta nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia, con il maiorchino sconfitto in due set dall’austriaco Dominic Thiem. In precedenza lo spagnolo aveva vinto in rapida successione Montecarlo, Barcellona e Madrid.

Una serie di risultati che lo proiettano verso il ruolo di primo favorito per il Roland Garros. Tutto sembra portare al decimo titolo della carriera per Rafa in quel di Parigi ed è probabilmente questo il grande obiettivo della stagione per il nativo di Manacor. Nadal ha dominato prima nel Principato e poi nei due tornei spagnoli e probabilmente è arrivato a Roma anche con poche energie e con una stanchezza sia fisica che mentale. Inoltre bisogna aggiungersi un Thiem in versione extra lusso ed ecco spiegato l’inatteso ko dell’ex numero uno del mondo.

Un altro fattore che fa dire che Nadal è il grande favorito per Parigi è la situazione dei suoi avversari. Dopo Roma verrebbe facile pensare che Alexander Zverev è il principale antagonista del maiorchino. Il 20enne di Amburgo è reduce da un incredibile successo al Foro Italico, una vittoria che sa di consacrazione e che lo proietta nella top ten, ma è ancora molto giovane e potrebbe pagare questo exploit magari proprio al Roland Garros, dove la pressione su di lui sarà altissima.

A Roma si è rivisto a tratti il “vecchio” Novak Djokovic, soprattutto nella semifinale contro Thiem. Il serbo, però, continua a giocare a corrente alternata e si presenta al Roland Garros con molte più incognite che certezze. Ancora più complicata la situazione di Andy Murray: il numero uno del mondo sembra essere lontanissimo dalla miglior forma e finora la stagione sul rosso ha riservato solamente delusioni allo scozzese.

Ci sarebbe anche Dominic Thiem reduce dalle due finali di Barcellona e Madrid e dalla semifinale di Roma. Risultati alla mano, probabilmente dopo Nadal, è stato quello più continuo e spera di esserlo anche al Roland Garros. Essendo un torneo dello Slam non si può tenere fuori dal possibile lotto dei favoriti Stan Wawrinka, uno che sa come si vince a Parigi e che quando sente aria di Major cambia sempre modo di giocare.

Tutti contro uno…. Uno contro tutti… Ecco il Roland Garros che aspetta Rafa Nadal.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *