Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: prosegue la favola Kontaveit, out Kuznetsova e Konta

Pubblicato

il

Il tabellone del torneo di singolare femminile degli Internazionali d’Italia 2017 si allinea ai quarti di finale: sono stati infatti giocati oggi tutti gli ottavi. Nella parte alta del tabellone prosegue la favola dell‘estone Anett Kontaveit che, partita dalle qualificazioni, si sbarazza in due rapidi set della croata Mirjana Lucic Baroni.

L’australiana Daria Gavrilova, anche lei qualificata, ha la meglio in 3 set sulla russa Svetlana Kuznetsova, numero 7 del seeding, mentre la giornata no delle tenniste russe si completa con le eliminazioni di Anastasia Pavlyuchenkova, per mano della rumena Simona Halep (la quale ai quarti si misurerà proprio con la rivelazione estone), e di Ekaterina Makarova, ad opera della neerlandese Kiki Bertens, che sfiderà ora la giocatrice australiana.

Nella parte bassa del tabellone invece, nel match di cartello la statunitense Venus Williams batte in 3 set l’emergente britannica Johanna Konta, quinta favorita del tabellone romano, ed ora se la vedrà con la testa di serie numero 3, la spagnola Garbine Muguruza Blanco, che supera, non senza patemi d’animo, la tedesca Julia Goerges.

In serata completato il quadro degli incontri con le sfide tra l’ucraina Elina Svitolina  e la tedesca Mona Barthel, risolta al terzo set, in rimonta, a favore della giocatrice dell’Est Europa, mentre a chiudere la giornata di gare è stata la sfida tra la ceca Karolina Pliskova e la svizzera Timea Bacsinszky, terminata con la vittoria della prima in un match combattuto solo nella seconda partita. Ai quarti si sfideranno proprio la ceca e l’ucraina. Una curiosità: le 8 giocatrici ancora in corsa per il titolo, così come accaduto nel tabellone maschile, appartengono ad 8 Paesi diversi.

Questi i risultati odierni:

Gavrilova (Aus, Q) b. Kuznetsova (Rus, 7) 26 75 64

Kontaveit (Est, Q) b. Lucic Baroni (Cro, 16) 61 61

V. Williams (Usa, 9) b. Konta (Gbr, 5) 61 36 61

Halep (Rou, 6) b. Pavlyuchenkova (Rus, 12) 61 46 60

Bertens (Ned, 15) b. Makarova (Rus) 76 (3) 61

Muguruza (Esp, 3) b. Goerges (Ger) 75 64

Svitolina (Ukr, 8) b. Barthel (Ger, Q) 36 60 60

Ka. Pliskova (Cze, 2) b. Bacsinszky (Sui) 61 75

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Mutua Madrilena

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *