Seguici su

Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: i risultati di domenica 14 maggio. Fognini vince e se la vedrà con Murray, Ramos eliminato

Pubblicato

il

Ha avuto inizio ufficialmente oggi l’edizione 2017 degli Internazionali d’Italia di Roma e nei quattro incontri in programma, quasi a fare da assaggio al darsi sul rosso del Foro Italico, conferme e sorprese hanno costellato questo day-1

Partiamo da Fabio Fognini, opposto al giovane talento Matteo Berrettini. Il ligure ha sciorinato una prestazione di buon livello al cospetto dell’inesperto tennista nostrano, forse anche un po’ emozionato. Il 6-1 6-3 in 1 ora e 11 minuti di partita evidenzia la differenza tra i due giocatori e grazie a questo successo il n.1 italiano se la vedrà al secondo turno con il n.1 del mondo Andy Murray.

Sorprendente l’uscita di scena di Albert Ramos-Vinolas, finalista a Montecarlo, contro l’altissimo John Isner, specialista delle superfici veloci. In un match dominato dal servizio è stata la potenza del n.23 ATP l’arma vincente, nel tie-break del secondo set e nel 6-1 del terzo.

Infine facili successi per Fernando Verdasco e Jiri Vesely. Lo spagnolo contro lo statunitense Donald Young ha imposto il suo tennis molto adatto alla terra non dando modo al rivale di trovare il timing giusto sulla palla. Specie con il dritto il n.35 ATP è riuscito ad ottenere tanti punti portandosi a casa un successo importante. Per il ceco il 6-3 6-1 parla chiaro sull’andamento della partita. Sempre in controllo e molto più a suo agio sul terreno di gioco il tennista di Příbram ha concesso poco o nulla al suo avversario centrando il bersaglio grosso con relativa facilità.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017

12:10 Finale Verdasco F. (Esp) 2 6 6
Young D. (Usa) 0 3 3
13:45 Finale Fognini F. (Ita) 2 6 6
Berrettini M. (Ita) 0 1 3
15:15 Finale Isner J. (Usa) 2 64 77 6
Ramos A. (Esp) 1 77 64 1
15:50 Finale Vesely J. (Cze) 2 6 6
Evans D. (Gbr) 0 3 1

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fabio Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *