Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: i quarti femminili. Halep in grande forma, Pliskova eliminata, Muguruza batte Williams

tennis-garbine-muguruza-roland-garros-fb-muguruza.jpg

Le semifinali del torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2017 saranno Halep-Bertens e Svitolina-Muguruza.

Simona Halep si conferma la giocatrice più in forma del momento e, dopo la vittoria di Madrid, entra tra le prime quattro anche al Foro Italico. La rumena ha sconfitto in due set (6-2 6-4) l’estone Anett Kontaveit, vera sorpresa del torneo romano e capace di battere Angelique Kerber nel secondo turno.

Ora Halep affronterà l’olandese Kiki Bertens, che si dimostra giocatrice sempre molto pericolosa sulla terra rossa. Bertens ha messo fine all’avventura dell’australiana Daria Gavrilova, sconfitta con un doppio 6-3.

La sorpresa della giornata è senza dubbio l’eliminazione di Karolina Pliskova. La numero due del mondo è stata sconfitta dall’ucraina Elina Svitolina in 6-2 7-6 dopo un’ora e mezza di gioco.

Il match più atteso della giornata era quello che metteva di fronte Garbine Muguruza e Venus Williams. È stato anche l’unico quarto ad essere finito al terzo e a spuntarla è stata la spagnola, che si è imposta 6-2 3-6 6-2 ed ora sfiderà Svitolina per accedere alla finale del torneo romano.

Questi i risultati

Halep (Rou) b. Kontaveit (Est) 6-2 6-4

Bertens (Ned) b. Gavrilova (Aus) 6-3 6-3

Svitolina (Ukr) b. Pliskova (Cze) 6-2 7-6

Muguruza (Spa) b. Williams (Usa) 6-2 3-6  6-2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top