Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017. Fabio Fognini ci crede: “Momento giusto per affrontare Murray. Spero nella spinta del centrale”

Pubblicato

il

Un convincente successo nel derby su Matteo Berrettini. E’ iniziato bene il torneo degli Internazionali d’Italia 2017 al Foro Italico di Roma per Fabio Fognini: il ligure si è imposto senza particolari problemi e affronterà al secondo turno il numero 1 del mondo Andy Murray.

L’azzurro ci crede: “Non è un brutto momento per affrontarlo, non sta giocando al suo livello. Da qui a batterlo ce ne passa, spero che il centrale mi dia una mano. Sulla terra rossa è un pelino inferiore a Djokovic, dato che non ha ancora vinto a Parigi”.

Poi il commento sull’impegno di ieri: “Un buon esordio a Roma, non è un brutto momento. Prima di andare a Madrid ho chiesto a Flavia (Pennetta, ndr) se era il caso di giocare il torneo, dato che la priorità è il bimbo che sta nascendo. Alla fine, alle 3 e mezza di notte, ho deciso di andare. Vengo da tre buone partite, se avessi avuto un po’ più di coraggio contro Nadal nel primo set, forse sarei riuscito a portarla a casa. Ho perso anche una cena con Djokovic, che mi aveva detto che Rafa, dopo la vittoria contro di me, sarebbe arrivato in fondo a Madrid”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *