Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: che sfida Del Potro-Dimitrov! Esordio per Maria Sharapova. Subito cinque azzurri in campo

Pubblicato

il

Si entra nel vivo degli Internazionali d’Italia 2017 con la prima vera giornata di gioco. Ieri è scattato ufficialmente il torneo con qualche singolare maschile, ma è da oggi che si comincia a fare sul serio.

Nel tabellone maschile spicca ovviamente il match tra Grigor Dimitrov e Juan Martin Del Potro. Una sfida bellissima e la più interessante a livello di primo turno. Il bulgaro aveva iniziato bene la stagione sul cemento, ma nel momento del passaggio alla terra rossa si è un po’ perso, mentre l’argentino fa il suo esordio proprio a Roma nei Masters 1000 sulla terra.

Saranno, invece, tre gli azzurri a scendere in campo. Inizia il torneo di Andreas Seppi, che se la vedrà con lo spagnolo Nicolas Almagro, numero 76 del mondo, con il quale l’altoatesino è in vantaggio per 2-1 negli scontri diretti. Prima volta assoluta in un tabellone principale di un Masters 1000 per Stefano Napolitano e Gianluca Mager, che affrontano rispettivamente il serbo Viktor Troicki e il britannico Aljaz Bedene.

Nelle altre sfide della giornata, di interesse i match di Tomas Berdych contro il tedesco Mischa Zverev, giustiziere agli Australian Open di Andy Murray, e quello di David Goffin contro il brasiliano Thomaz Bellucci.

Fari puntati anche sul tabellone femminile ed in particolare sull’esordio di Maria Sharapova. La russa è presente al Foro Italico grazie ad una wild card e sfiderà al primo turno l’americana Christina McHale.

Sono due le azzurre che disputeranno il loro match di primo turno. Sara Errani affronta la francese Alize Cornet, numero 44 della classifica mondiale. La bolognese è in vantaggio per 4-2 nei precedenti. Grande curiosità, invece, per Deborah Chiesa, che si è guadagnata un posto in tabellone vincendo le prequalificazioni e ricevendo una wild card. La 20enne di Trento, numero 470 del mondo, affronterà  l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 42 del ranking WTA.

Restando sempre nel tabellone femminile in serata toccherà anche a Venus Williams, vincitrice del torneo nel 1999, che affronterà la kazaka Yaroslava Shvedova.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *