Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Istanbul 2017: Paolo Lorenzi saluta la Turchia. Amara sconfitta in due set contro Laslo Djere

Pubblicato

il

La terra battuta di Istanbul (Turchia) non porta fortuna ai colori azzurri del tennis maschile. Paolo Lorenzi è stato infatti sconfitto nel secondo turno del torneo turco dal giovane serbo Laslo Djere (n.153 ATP) con il punteggio di 6-4 6-3 in appena 1 ora e 17 minuti di partita. Una prestazione sottotono per il senese che ha pagato a caro prezzo un rendimento al servizio non all’altezza, favorendo il rivale.

Nel primo set la partenza è ottima per Paolo: break nel quarto game e l’impressione di essere subito ben presente in campo. Tuttavia, il fondamentale della battuta, come detto, non accompagna l’italiano che nel settimo e nono gioco concede due break, consegnando di fatto le chiavi della frazione all’avversario, abile a sfruttare la seconda poco convincente di Lorenzi.

Nel secondo parziale il n.2 nostrano tenta di elevare il suo tennis cercando di essere più incisivo alla battuta. L’andamento del confronto, però, viene ancora una volta deciso dalla scarsa vena di Paolino ed il 53% dei quindici ottenuti con la prima ed il 24% con la seconda descrivono esaustivamente tutte le difficoltà del nostro portacolori. Scarsa efficienza che si traduce in due break nel settimo e nono game in favore di Djere, vittorioso 6-3.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *