Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: il ritorno di Mauro Sarmiento e il titolo a Matteo Milani. Un passaggio di consegne?

Pubblicato

il

Si è fermato al primo turno Mauro Sarmiento. Sposato con l’altra campionessa mesagnese Veronica Calabrese e padre della splendida Sofia aveva deciso di tornare a combattere per tornare a divertirsi dopo un periodo abbastanza pesante. Il 34enne primo azzurro nella storia a vincere una medaglia olimpica, l’argento a Pechino nel 2008, e unico a vincere due medaglie con il bronzo di Londra 2012, è stato sconfitto da Matteo Milani, poi laureatosi campione italiano.

Un passaggio di consegne? L’atleta bergamasco è senza dubbio da qualche anno il più talentuoso tra i pesi massimi azzurri. Lo dimostrano il titolo italiano, l’età (classe 1995) e la caparbietà mostrata ad esempio lo scorso anno quando chiuse secondo ai tricolori nonostante due fratture al piede.

Con un passato vincente nella kickboxing, Matteo occupa ora la posizione numero 44 del ranking mondiale dei -87 kg, appena dietro a Carlo Molfetta, Team Manager della nazionale ancora presente nella graduatoria iridata. Un altro segnale che mette l’azzurro in prima fila nella corsa per Tokyo 2020.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carmine Rago/Pagina FB Basile

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *