Supercoppa Italiana 2017, Juventus-Lazio: programma e orari. Data in dubbio, dipende dalla Champions League!

Higuain-pagina-FB-Higuain.jpg

La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2017 sconfiggendo la Lazio in Finale. Le due squadre si affronteranno anche nella Supercoppa Italiana 2017, sempre ipotizzando che i bianconeri conquistino lo scudetto (ormai manca soltanto la matematica certezza che potrebbe arrivare domenica in caso di vittoria casalinga sul Crotone).

Il torneo che apre la prossima stagione, infatti, viene conteso tra i Campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia. Nel caso in cui la formazione sia la medesima, allora scenderà in campo la finalista perdente del trofeo nazionale. E quest’anno accadrà proprio così.

 

C’è però grande dubbio su quando si giocherà questa partita. Il calendario la prevede il prossimo 13 agosto ma l’incontro potrebbe essere spostato se la Juventus dovesse vincere la Champions League (Finale il 3 giugno contro il Real Madrid).

I ragazzi di Max Allegri, infatti, nel caso in cui dovessero alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie, avranno il diritto di giocare anche la Supercoppa Europa (contro la vincente dell’Europa League, sono rimaste in ballo Manchester United e Ajax). Quell’incontro è schedulato per l’8 agosto, probabilmente troppo vicino alla Supercoppa Italiana che dunque dovrà essere riprogrammata. Ma a quando? Il 20 agosto inizierà il campionato, a inizio settembre l’Italia sarà impegnata in Spagna per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Possibile il 16-17 agosto o si procederà a un ulteriore slittamento, magari sotto Natale come successo lo scorso anno per Juventus-Milan?

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top