Seguici su

Softball

Softball, ISL 2017: primo stop per Bussolengo contro un ottimo Metalco Castellana

Pubblicato

il

Il girone B dell’Italian Softball League 2017 completa il doppio turno del primo maggio con alcune sorprese, tra cui il primo stop della capolista Bussolengo. La Specchiasol ha infatti ceduto in gara-1 alle ragazze del Metalco Thunders Castellana, brave ad imporsi per 3-2 in 8 inning. Extrainning infuocato con le campionesse in carica che passano in vantaggio con un singolo di Laura Vigna che manda a casa base il corridore per il punto del 2-1. Al cambio campo un errore di Ontiveros concede il pareggio a Castellana che grazie ad una volata di sacrificio di Zonta trova addirittura il punto della vittoria. In gara-2 le ragazze di Obletter hanno immediatamente reagito archiviando la pratica in 5 inning con lo score di 8-1.

Prima doppietta per la Sestese che sul diamante di Pianoro spezza l’equilibrio di gara-1 siglando 4 punti nella terza ripresa approfittando di 4 errori difensivi delle avversarie. Incontro terminato per 5-1 e vittoria bissata poco dopo con Papucci sugli scudi al monte lanci. 3-0 il punteggio per la compagine guidata da Simone Nava.

Nell’ultimo testa a testa di giornata pareggio tra Old Parma e Forlì, con gara-1 vissuta nel segno di una scatenata Ilaria Cacciamani, capace di concedere appena 2 valide alle parmensi. Forlì, approfittando della super giornata della sua lanciatrice, trova un punto nel primo inning su singolo di Montanari, e due al quarto sul triplo di Ghilardi. Nel match serale Parma si riscatta grazie ad un’ottima prestazione offensiva. 4-1 il punteggio finale.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 2017 – RISULTATI QUARTA GIORNATA E CLASSIFICA

Metalco Thunders Castellana – Specchiasol Bussolengo 3-2 (8° inning); 1-8 (5° inning)

Taurus Parma – Dal Nespoli Forlì 0-3; 4-1

Tecnolaser Pianoro – Sestese 1-5; 0-3

Riposa: Pro Roma

Bussolengo 0.875
Castellana 0.500
Parma 0.500
Sestese 0.500
Forlì 0.500
Roma 0.333
Pianoro 0.250

ciro.salvini@oasport.it

Foto: FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *