Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2017: i convocati dell’Italia. Assente Cassarà per infortunio

Pubblicato

il

Si avvicina il momento degli Europei di scherma di Tbiilisi, che si terranno dal 12 al 17 giugno. Sono stati annunciati oggi i convocati dell’Italia per la rassegna continentale. Il grande assente sarà Andrea Cassarà nel quartetto di fioretto maschile. Un infortunio muscolare rimediato domenica scorsa nel Grand Prix di Shanghai ha costretto Cassarà a dare forfait. Al suo posto ci sarà Lorenzo Nista, insieme a Giorgio Avola, Alessio Foconi e Daniele Garozzo. La riserva sarà Alessandro Paroli. In ambito femminile il quartetto azzurro sarà formato da Arianna Errigo, che cercherà di bissare il successo dello scorso anno, Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancina. Mentre Francesca Palumbo sarà riserva.

Per quanto riguarda la spada, confermato il quartetto azzurro di Rio 2016 con Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli. La riserva sarà Lorenzo Buzzi. La squadra femminile sarà invece formata da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio, con Marta Ferrari riserva.

Infine nella sciabola ci sarà il quartetto che ha appena vinto la gara di Coppa del Mondo di Madrid con Aldo Montano, Enrico Berrè, Luca Curatoli e Gigi Samele, mentre Diego Occhiuzzi sarà riserva. La squadra femminile sarà formata da Irene Vecchi, Martina Crisico, Loreta Gulotta e Rossella Gregorio, con riserva Sofia Ciaraglia.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BIZZI/FIE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *