Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017: sciabolatrici in trionfo. L’Italia vince a Tunisi

Pubblicato

il

La squadra azzurra di sciabola femminile torna sul gradino più alto del podio. Dopo il successo all’esordio ad Orleans, l’Italia conquista la vittoria anche nella prova di Coppa del Mondo a Tunisi. Il quartetto formato da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia ha sconfitto in finale la Polonia con il punteggio di 45-38.
Sul podio ci sale anche la Francia, che ha superato nella finalina per il terzo posto il Giappone per 45-41. Le nipponiche erano state sconfitte in semifinale dalle azzurre per 45-34.

Si tratta del quarto podio stagionale per le azzurre. Oltre alle vittorie ad Orleans e Tunisi, l’Italia ha chiuso poi al terzo posto ad Atene e a Yaangzhou. Una stagione davvero scintillante per le azzurre, che si presentano agli Europei e ai Mondiali con l’ambizione di poter centrare una medaglia.

Dopo il comodo successo negli ottavi di finale con il Canada per 45-27, l’Italia ha superato nei quarti l’Ucraina per 45-44. Una vittoria arrivata all’ultima stoccata, con Rossella Gregorio grande protagonista nella rimontare da uno svantaggio di sette stoccate.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *