Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2017: a Parigi la prima volta di Marco Fichera

Pubblicato

il

Trionfo azzurro a Parigi. Marco Fichera conquista la vittoria nello storico Monal, centrando anche il primo successo in carriera in Coppa del Mondo di spada. Il 23enne siciliano sale sul gradino più alto del podio, dopo aver sconfitto in finale il francese Yannick Borel con il punteggio di 15-12.

In semifinale l’azzurro ha sconfitto il giapponese Koki Kano per 15-10. Il nipponico è salito sul gradino più basso del podio insieme al polacco Kostka, sconfitto nell’altra semifinale da Borel per 15-9.

Fichera è stato anche l’unico degli italiani ad aver raggiunto i quarti di finale, dove ha sconfitto l’estone Nikolai Novosjolov con il punteggio di 15-10. Un successo che ha vendicato la sconfitta di Matteo Tagliariol negli ottavi di finale contro lo stesso Novosjolov all’ultima stoccata per 15-14. Sempre agli ottavi si è fermato anche Enrico Garozzo, sconfitto anche lui per 15-14 dal francese Daniel Jerent.

Jerent aveva battuto nel turno precedente Paolo Pizzo per 15-11. Sempre nell’assalto del tabellone dei 32 si è fermato Lorenzo Buzzi, ko con il giapponese Kano per 14-13. Sono usciti invece subito Andrea Russo, Fabrizio Citro e Luca Ferraris.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *