Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Juventus-Real Madrid, Finale Champions League 2017. Barzagli e Dani Alves sulla corsia destra, dubbio Bale per i Galacticos

Pubblicato

il

Si avvicina l’ora della verità per la Juventus, che sabato 3 giugno alle 20.45 contenderà a Cardiff la Champions League 2016/17 al Real Madrid. I bianconeri giungono alla finale con il morale altissimo e puntano al triplete dopo la vittoria della Coppa Italia e del campionato, ma i Galacticos sono i detentori del trofeo e non hanno alcuna intenzione di abdicare.

Allegri si affiderà all’ormai collaudato 4-2-3-1 con un solo dubbio di formazione. Bonucci e Chiellini comporranno la coppia centrale difensiva davanti a Buffon, coadiuvati da Barzagli e Alex Sandro sulle corsie laterali. Khedira e Pjanic saranno i due perni della mediana e copriranno le spalle al trio di trequartisti composto da Dani Alves, Dybala e Mandzukic, a cui sarà affidato il compito di ispirare l’unica punta Higuain. Il mister, tuttavia, potrebbe optare per un assetto ancor più offensivo, escludendo Barzagli, arretrando Dani Alves sulla linea dei difensori e inserendo Cuadrado nel ruolo di ala destra. Difficile, invece, l’impiego di Marchisio al posto di Khedira, che a Bologna ha dimostrato di aver recuperato pienamente dalle noie fisiche che di recente lo avevano tenuto fuori dai giochi.

Zidane, dal canto suo, non dovrebbe discostarsi dal 4-3-3 con Navas tra i pali e una linea difensiva composta da Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo. Casemiro agirà davanti alla difesa con Kroos e Modric mezz’ali, mentre Isco e Ronaldo saranno le ali a supporto della punta centrale Benzema. Il tecnico francese, in ogni caso, potrebbe anche optare per l’impiego di Bale, qualora dovesse recuperare del tutto dai recenti acciacchi fisici. Il gallese è smanioso di giocare la finale nella sua città natale e contende una maglia da titolare a Isco.

Di seguito, le probabili formazioni della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Ronaldo, Benzema, Isco. All.: Zidane.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *