Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Madrid, ritorno semifinale Champions League 2017. Serve un’impresa all’Atletico

Pubblicato

il

Domani sera alle 20.45 al Vicente Calderón di Madrid andrà in scena l’ennesimo derby di Champions League tra Atletico e Real. Le due squadre si sono già affrontate negli ultimi tre anni sul palcoscenico europeo ed in due occasioni la sfida è stata l’epilogo della competizione. Sono state sempre le merengues ad avere la meglio ed anche il confronto di quest’anno si avvia verso il medesimo epilogo, dopo il 3-0 dell’andata in favore del Real grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo. Mai nessuno è riuscito a ribaltare questo risultato in una semifinale di Champions League ma l’Atletico farà leva su tutto il proprio orgoglio per riuscire a diventare la prima squadra a riuscire in questa impresa.

Sempre privo di Juanfran e Gimenez, il Cholo Simeone si affiderà agli stessi 11 della partita d’andata. Davanti ad Oblak infatti, saranno Godin e Savic i difensori centrali, con le due fasce presidiate da Hernandez a destra e Filipe Luis a sinistra. A centrocampo invece, Gabi e Koke agiranno davanti alla difesa mentre gli esterni saranno Carrasco e Saul. In attacco, i colchoneros contano sulla vena realizzativa di Griezmann, autore di 16 gol in questa stagione. Al fianco del francese giocherà Gameiro.

L’unico cambio rispetto all’andata per il Real Madrid invece, riguarda la fascia destra di difesa. Carvajal si è infatti infortunato nella gara d’andata ed il tecnico Zinedine Zidane dovrebbe sostituirlo con Danilo. Varane, Sergio Ramos e Marcelo completano poi il pacchetto arretrato davanti al portiere Keylor Navas. A centrocampo il solito trio composto da Modric, Casemiro e Kroos, mentre in attacco i blancos saranno ancora costretti a fare a meno di Bale, fuori per un problema al polpacco. Al suo posto dovrebbe essere Isco (partito dalla panchina nel turno di campionato) a formare il tridente con Benzema e Cristiano Ronaldo.

Ecco le probabili formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Hernandez, Godin, Savic, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Gameiro, Griezmann

Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Ronaldo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Cristiano Ronaldo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *