Seguici su

MotoGP

MotoGP: Valentino Rossi sta meglio e potrebbe già tornare a casa in giornata

Pubblicato

il

Gli appassionati di motociclismo possono tirare un sospiro di sollievo: Valentino Rossi sta bene e presto (sin da oggi) potrebbe già uscire dall’Ospedale di Rimini. Come ha spiegato il sito Gpone.com il bollettino medico emesso poco fa dal nosocomio romagnolo parla di leggeri traumi toracici e addominali (a seguito di una caduta mentre faceva motocross sulla pista di Cavallara occorsa nella giornata di ieri) che il pilota sta affrontando con progressi significativi.

Dopo una notte passata in maniera serena ed in osservazione, il pesarese ha assicurato di sentire meno dolore rispetto a ieri, nonostante siano stati riscontrate lievi lesioni a fegato e rene (che hanno poi portato a qualche piccola complicazione).

La giornata del nove volte campione del mondo dovrebbe svilupparsi normalmente, con una serie di trattamenti e esami. Se tutto, come sembra, risulterà nella norma, non è da escludere che la prossima nottata potrà passarla direttamente a casa sua. Il GP del Mugello, a questo punto, non sembra più in pericolo.

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Lorenzo Di Cola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *