Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2017, Valentino Rossi: “Pessimo weekend per noi, dobbiamo capire cosa c’è successo, proveremo a sfruttare i test di domani”

Pubblicato

il

Valentino Rossi mantiene la testa del Mondiale MotoGP, ma ha pochi motivi per sorridere dopo il decimo posto di oggi. Il nove volte campione del Mondo ha accusato un distacco di oltre trenta secondi rispetto a Dani Pedrosa, e ha vissuto, come il compagno Maverick Vinales, un fine settimana andaluso davvero complicato. “La gara è stata molto difficile – ammette il “Dottore” – come tutto il weekend. Non ho mai trovato il giusto feeling né con la moto né con le gomme. Abbiamo provato in tutti i modi a migliorare le cose, specie a cancellare lo “spin” e sistemare l’accelerazione, ma purtroppo in gara le cose sono addirittura peggiorate. Abbiamo provato a cambiare le cose, ma poi anche l’anteriore è andato male“.

Se a inizio GP le cose andavano male, dopo la metà la sofferenza s’è fatta totale: “A fine gara ho addirittura dovuto rallentare – racconta – per colpa di vibrazioni troppo noiose. Nonostante tutto arrivare al traguardo è stato importante, ma non cambia le cose: il fine settimana è stato veramente negativo“.

Rispetto all’anno scorso un calo incredibile? “Ci aspettavamo di essere molto più competitivi qui a Jerez, basandoci soprattutto sui risultati degli ultimi anni. Non ci siamo riusciti, e non ci rimane che capire cosa ci sia successo. Dobbiamo iniziare con i test di domani per provare a rimetterci in carreggiata“.

 

Alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *