MotoGP, GP Francia 2017 – Valentino Rossi: “Nicky Hayden è un grande pilota ed un bravo ragazzo. Notizia bruttissima!”

Valentino-Rossi-Valerio-Origo.jpg

Le notizie che arrivano dall’ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverato Nicky Hayden, in condizioni gravissime, hanno avuto delle ripercussioni in quel di Le Mans (Francia), sede del quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2017. Nella canonica conferenza stampa di presentazione del weekend non è mancato, infatti, un messaggio ed un pensiero allo sfortunato pilota di Superbike. A nome di tutti i piloti presenti ha parlato Valentino Rossi.

Nicky è un grande pilota, di grande talento, campione del mondo…ma prima di tutto un bravo ragazzo – le prime parole del 9 volte campione del mondo –  E’ stata una bruttissima notizia quella che abbiamo ricevuto ieri. Nelle prime ore è stato difficile rendersene conto, ma parlando con un mio amico medico fin dal primo momento ho capito che la situazione fosse molto delicata”.

Venendo alla gara Valentino ha dichiarato: “Il weekend di Jerez è stata una sorpresa molto negativa, che non ci aspettavamo. Purtroppo abbiamo perso quel piccolo vantaggio che avevamo sulle Honda, ma restiamo avanti. Questo è positivo. Non sappiamo cosa aspettarci. Abbiamo sempre fatto belle gare qui, speriamo di avere un buon feeling. Il meteo è molto brutto, sarà importante anche testare la moto su condizioni difficile. Il nuovo asfalto? E’ ottimo, non ci sono quasi più buche, c’è una buona aderenza, la gomma funziona molto bene”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da valerio Origo

Lascia un commento

Top