Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Francia 2017 – Pagelle: Viñales fa bingo! Prima gioia in casa per Zarco e Valentino Rossi può solo disperarsi…

Pubblicato

il

Eccovi le pagelle del GP motociclistico di Francia, relative alla classe regina, secondo OA Sport..

Viñales: 9. Tagliato il traguardo avrà urlato “Bingo!”… Pole, vittoria, giro veloce in gara; e leadership iridata portata a +17. Resta solo un dubbio: avrebbe trionfato oggi senza l’harakiri del tavulliese…?!?

Zarco: 8,5. Primo, meritatissimo podio in MotoGP. Davanti ai suoi tifosi. Chapeau, Monsieur Johann!

Pedrosa: 7,5. Non sa nemmeno lui come si ritrova sul podio di Le Mans e, soprattutto, secondo in Campionato. Prestazione decisamente meno brillante rispetto a quella di Jerez, eppure…

Dovizioso: 7. Segnali di vita… Sempre meglio.

Folger: 6,5. Resta l’unico pilota sempre a punti nel Mondiale MotoGP 2017. E si tratta di un rookie 23enne…

Lorenzo: 6+. Dopo il podio andaluso e dopo le cadute di Marquez e Rossi, ci si poteva aspettare un piazzamento migliore, tuttavia c’è da dire che partiva sedicesimo…

Baz: 6. Un altro a cui l’aria di casa fa molto bene. Prima top-10 stagionale per il centauro savoiardo.

Crutchlow: 6-. Un quinto posto che in altre occasioni gli sarebbe valso un voto positivo. Ma partiva 4° e due Big che lo attanagliavano in griglia non hanno concluso la gara.

Iannone: 5,5. Decimo. Di questi tempi…

Rossi: 5. Difficile giudicarlo nel complesso. Gara da 10, ultimo giro da 0 perché non s’accontenta di un preziosissimo 2° posto. Perde l’equilibrio nel momento cruciale della corsa, perde la testa del Mondiale dopo una domenica superlativa, emozionante, spettacolare. Saprà rialzarsi subito dal primo ritiro stagionale? Per ora, può solo disperarsi…

Marquez: 3. Un’altra follia. Non pareva in formissima, ok, ma “auto-allontanarsi” di 27 punti dalla vetta del Campionato (-10 dal meno blasonato team mate), no. Non va bene per niente.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Maverick Viñales

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *