Seguici su

MotoGP

MotoGp, GP Francia 2017 – Marc Marquez: “Dobbiamo continuare a lavorare come fatto nelle ultime gare. Il campionato è molto equilibrato”

Pubblicato

il

Marc Marquez si presenta all’appuntamento numero cinque del Mondiale MotoGp 2017, in Francia, in una posizione di classifica decisamente più confortante e felice, se paragonata a quella vissuta nemmeno un mese fa, quando si apprestava a disputare (e vincere) la gara di Austin: 3° nel Mondiale ma a soli 4 e 2 punti di ritardo da chi lo precede, rispettivamente Valentino Rossi e Maverick Vinales. Non male, se si pensa che dopo lo zero in Argentina il ritardo era nettamente più ampio, ed il 24enne campione del mondo in carica della Honda praticamente con l’acqua alla gola, a serio rischio di venire tagliato fuori dalla lotta al titolo prematuramente, davanti ad ulteriori errori.

L’obiettivo di Marquez è quello di continuare tale positivo abbrivio preso dalla stagione corrente, su di un tracciato, come quello francese, in cui fino ad ora è riuscito a vincere solo una volta da quando corre in MotoGp (nel 2014), e che in generale non gli ha mai riservato particolari soddisfazioni. Queste le sue parole, rilasciate al sito MotoGp.com: “Le Mans ha un layout particolare, diverso dalla maggior parte degli altri circuiti presenti nel calendario. E’ davvero stretto, corto e con una serie di curve stop and go, con frenate secche ed importanti accelerazioni. La superficie è stata riasfaltata di recente, la scopriremo venerdì mattina, ma sicuramente darà maggiore grip, elemento positivo per noi piloti ma anche per gli spettatori, che potranno godere di uno spettacolo migliore. Dobbiamo aspettare e vedere come andranno le cose qui, perché mai come quest’anno sembra davvero difficile poter fare previsioni. Dovremo continuare come fatto nelle ultime gare, lavorando duramente, con la giusta mentalità, perché un’altra volta ancora la situazione in campionato è ravvicinata“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *