Seguici su

Calcio

LIVE – Wba-Chelsea 0-1 in DIRETTA: Antonio Conte vince la Premier League 2017!!!!!!! Titolo strameritato per i Blues

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e bentrovati alla Diretta Live del confronto valevole per la penultima giornata di Premier Leegue 2017 tra Il West Bromwich ed il Chelsea di Antonio Conte, secondo anticipo di questa 37° turno. Un confronto che potrebbe regalare il primo titolo inglese a Conte sulla panchina dei Blues. Con 84 punti raccolti in 36 partite e una qualificazione in Champions ormai archiviato il titolo potrebbe arrivare in caso di vittoria dopo il k.o del Tottenham sul campo del West Ham oltre che il successo degli uomini di Conte  sul Middlesbrough (la terza di fila) nel posticipo di lunedì scorso. Sarebbe il sesto trofeo della storia del club londinese, il secondo in tre anni. L’avversario è il Wba, autore di una stagione tutto sommato nella media quando siamo giunti ormai alle battute finali di questo campionato, occupando l’ottava piazza in classifica con 45 punti ed impossibilitato a prefiggersi obiettivi ambiziosi. Privi di particolari motivazioni, dunque i Baggies hanno racimolato soltanto 2 punti in sei giornate di Premier, frutto di quattro sconfitte e due pareggi. L’ultimo arrivato sul campo del Burnley con un rocambolesco 2-2, che è servito almeno per mettere fine ad un ruolino di marcia negativo. Sembra tutto apparecchiato, dunque, per la festa del Chelsea. A partire dalle ore 21:00 vi racconteremo il darsi in campo del Hawthorns Stadium e regalarvi forti emozioni. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa Diretta Live di Wba-Chelsea.  Un saluto dalla redazione di OASport.

Un grande successo per il mister italiano che anche nella terra della Perfida Albione ha centrato al primo colpo il successo del campionato. Chapeau!

90+5′ E’ FINITAAAAA!!!!! IL CHELSEA SI LAUREA CAMPIONE D’INGHILTERRA PER LA SESTA VOLTA!!!! E’ IL TRIONFO DI ANTONIO CONTE AL SUO PRIMO ANNO DI PREMIER!!!!! TITOLO STRAMERITATO!!!!! Decide la rete di Batshuayi al 82′.

90+2′ Conte si sbraccia in questi ultimi minuti per guidare al successo finale i propri uomini e portarsi a casa la sua prima Premier.

90+1′ Gran palla di Fletcher per Rondon che di sinistro impegna Curtois ma gioco fermo per offside dell’attaccante del WBA.

5′ di recupero.

88′ Si riprende a giocare.

87 Invasione in campo!!!! Succede anche in Inghilterra….Gioco fermo!

86′ Blues che tentano di tener palla per far passare velocemente il tempo ed aggiudicarsi il titolo!

84′ Terzo cambio del Chelsea. esce Moses ed entra Zouma. Si copre Conte sulla fascia destra.

82′ Azione a dir poco rocambolesca: tiro sbagliato da Cahill che si tramuta in un servizio per Azpilicueta, assist dello spagnolo in favore di Batshuayi e rete che potrebbe valere il titolo!!!

81′ INCREDIBILEEEEEEEE!!!!! BatshuayiIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! CONTE IN CAMPOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

80′ Tanta fatica da parte dei centrocampisti del Chelsea nel trovare le punte in questa fase. Tanti falli da parte del neo entrato Batshuayi.

78′ Altro corner battuto male da Fletcher e palla che si perde in fallo di fondo.

77′ Angolo per il WBA che in questi minuti sta convincendo maggiormente rispetto ad un Chelsea un po’ in ombra.

76′ Smanaccia Curtois dopo una deviazione di Azpiculeta che stava per metterlo in difficoltà.

75′ Due cambi per il Chelsea: Willian per Hazard e Batshuayi al posto di Pedro. 3-4-1-2 per il Conte con il brasiliano ad ispirare le azioni dietro le due punte Costa e Batshuayi.

74′ Attacca a testa bassa il Chelsea e conclusione fuori misura di Azpilicueta.

71′ Chadliiiiii!!!!! Altro pericolo per la retroguardia dei Blues: in contropiede Livermore trova libero sull’angolo destro dell’area l’esterno del WBA e conclusione che sfiora il palo di Curtois.

70′ Niente di fatto e Chelsea ancora una volta in possesso di palla.

69′ RONDOONNNNN!!!! La punta del WBA fa fuori David Luiz ed è bravissimo Azpiculeta a deviare la conclusione dell’attaccante avversario lanciato a tu per tu con Curtois. Angolo per i Baggies.

68′ Ci prova Moses a rendersi pericoloso con un cross a pelo d’erba dalla destra senza però trovare l’assistenza degli attaccanti.

67′ Manca brio nell’azione del Chelsea e forse Conte sta pensando a qualche inserimento: Willian potrebbe essere un’idea…

64′ Fallo di David Luiz su Brunt in una posizione pericolosa per la difesa del Chelsea dalla fascia sinistra. Pallone di Brunt in area ma libera la difesa del Chelsea.

63′ McAuley lascia il campo in favore di Marc Wilson. Ultimo cambio per Pulis.

62′ Fatica il Chelsea questa sera a trovare il bandolo della matassa in questa gara: troppo lenta la manovra dei Blues ed i minuti passano.

60′ Diego Costa cade in area ed oggettivamente un intervento imprudente di Yacob c’è. Ci potevano stare gli estremi del penalty. Sull’azione fallo di Fabregas e punizione per il WBA.

59′ Secondo cambio per il WBA, fuori McClean ed in campo l’ex Spurs Chadli.

58′ Palla di Fabregas per Cahill e brutto contrasto aereo tra il difensore del Chelsea e Yacob. Brutta botta ma nulla di grave per loro.

56′ Altro fischio favorevole per il Chelsea: fallo di Brunt su Hazard che, pur lasciandosi andare, subisce un calcio netto. Punizione in favore dei Blues dall’angolo sinistro dell’area di rigore del WBA.

55′ Intervento falloso di Dawson su Hazard, angolo sinistro dell’area di rigore. Fischio che desta un po’ di perplessità.

54′ Prova un’azione di alleggerimento il WBA ma Nyon pressando Moses, in prossimità dell’area del Chelsea, commette fallo.

53′ Primo cambio per il WBA, in campo l’argentino Yacob al posto di Field.

53′ Corner che non sortisce effetto!

52′ INCREDIBILEEEE!!!! Palla lunga per Diego Costa, sponda per Hazard che si insinua nell’area mettendo dentro una palla interessante e rischio autorete per Evans. C’è angolo per i Blues!

50′ FABREGASSSS!!!! Che giocata di Diego Costa! Assist di tacco, in area, per l’accorrente centrocampista spagnolo, esterno destro che sfiore l’incrocio sinistro della porta di Foster.

49′ Si sentono le urla di Antonio Conte a guidare l’azione offensiva dei Blues che, in questa ripresa, non riescono però ad accelerare giocando insistentemente al centro.

48′ DIEGO COSTAAA!!!! Altro pericolo corso dalla difesa dei Baggies: Pedro ruba balla e mette al centro una palla interessante per il centravanti spagnolo ma la conclusione è troppo debole per impensierire Foster.

47′ MOSEESSSS!!!!! Che giocata dell’esterno dei Blues: esterno destro dall’out destro ma è bravissimo Foster a deviare in angolo.

46′ Continua a macinare gioco il Chelsea ma azione troppo accentrata da parte dei Blues, non in grado di trovare spazi.

46′ Blues in possesso di palla.

INIZIO SECONDO TEMPO

22:01: Squadre in campo al Hawthorns Stadium e nessun cambio tra le fila delle due compagini.

Niente da fare e finisce così la prima frazione. Poca velocità nella manovra del Chelsea e pareggio a reti bianche dopo i primi 45′. Ci ritroveremo dopo l’intervallo.

45+1′ Fallo di mano di Moses e calcio di punizione di Baggies sull’out sinistro a 30 metri dalla porta di Courtois. Ultima azione del primo tempo.

1′ di recupero.

45′ Palla calciata malissimo da Fletcher e azione che sfuma.

45′ Importante chiusura di David Luiz ad anticipare McClane dopo un’ottima azione avvolgente del Wba. Angolo per i padroni di casa.

43′ Azione insistita del Chelsea al centro: filtrante di Moses per Diego Costa che tenta di andar via ad Evans non trovando però lo specchio della sua porta con il destro.

41′ Ci prova Hazard, dopo un’ottima sponda di Costa, ma il piatto destro del belga viene deviato ancora una volta da Evans, insuperabile in questo primo tempo.

40′ Azione caparbia di Rondon che resiste al contrasto di Luiz e Moses, ottenendo una rimessa laterale nella zona offensiva assai importante.

39′ Chelsea che domina ma non trova lo spunto giusto negli ultimi 30 metri.

38′ Altro fallo del WBA: Nyom interviene fuori tempo in mezzo al campo su Hazard.

36′ ANCORA PEDROOO!!! Riceva palla da Moses, dalla destra, e con il sinistro tenta il tiro a giro ma la palla non inquadra la porta di Foster.

34′ GIALLO PER FIELD!!! Altro controllo volante di Pedro che vola via a e ci pensa il centrocampista dei Baggies a fermarlo con le maniere forti.

33′ Azione un po’ troppo lenta quella del Chelsea che favorisce la retroguardia del WBA. Solo qualche giocata individuale sembrerebbero accendere la manovra dei Blues.

32′ FABREGASSSS”!!!! Tracciante di Fabregas e destro che lambisce il palo alla destra di Foster

31′ Battuta la punizione di Fabregas ma il pallone è troppo lungo per Cahill. La palla però è sempre dei Blues.

30′ Ancora fallo di McClane (ostruzione su Moses) da posizione simile a quella precedente e difensore che rischia essendo già ammonito.

29′ Buona giocata di Dawson, sull’out destro, liberandosi bene al cross ma il traversone è da dimenticare…

28′ Occasione non sfruttata dai padroni di casa.

27′ Regalo di Moses che non si intende con David Luiz e calcio d’angolo per il WBA.

26′ Tentativo dello spagnolo Azpilicueta dal limite dell’area, il destro del difensore del Chelsea termina però tra le braccia di Foster.

25′ Un po’ fuori dal gioco Diego Costa, non ancora entrato in partita.

24′ HAZARD!!!! Percussione in area del calciatore del Chelsea ma Evans alla disperata riesce a chiuderlo rischiando non poco dopo questa splendida combinazione tra il belga e Pedro.

24′ Grandi difficoltà nel fraseggio per il WBA e Blues che gestiscono il gioco come meglio credono.

23′ Si salva ancora una volta la difesa dei Baggies ma è sempre il Chelsea a condurre le danze.

22′ CAHILLL!!! Altra palla al veleno di Fabregas e conclusione d’esterno destro del difensore ma riescono ad intervenire i padroni di casa, deviando la palla in angolo.

21′ Altro fallo del WBA: McClean (giallo per lui) mette giù Moses in una posizione pericolosa per la propria area (angolo destro dell’area).

18′ Chelsea che insiste con questo possesso palla cercando l’imbucata centrale e Fabregas ad ispirare la manovra offensiva.

16′ Sugli sviluppi dell’angolo i Baggies partono in contropiede ma sono bravi gli uomini di Conte a ripiegare.

15′ PEDROOO!!! Genialata di Fabregas che trova l’ex giocatore del Barça che di piatto non riesce a realizzare, aspettando un po’ troppo nella conclusione e consentendo la chiusura in angolo della difesa dei padroni di casa.

15′ Fallo di McAuley su Azpilicueta: punizione da posizione pericolosa per il WBA sull’angolo destro dell’area.

14′ Altra azione pericolosa del Chelsea che in contropiede con Hazard non riesce ad impattare a dovere il pallone. Gli uomini di Conte sempre più convincenti.

12′ Numero sulla fascia sinistra di Pedro che salta due avversari mettendo in pallone in mezzo ma il cross viene deviato. Angolo per il Chelsea.

10′ Bella combinazione Costa-Hazard ma la conclusione dell’esterno offensivo belga viene sporcata dalla retroguardia dei Baggies.

8′ Ci prova Pedro dai 25 metri, da posizione centrale, cercando il jolly ma la palla finisce molto alta sulla traversa del portiere del WBA.

7′ Bella palla di Fàbregas per Cahill che però con il destro al volo non riesce ad impattare correttamente il pallone. I Blues crescono di intensità.

6′ Fallo di Dawson su Hazard. Calcio di punizione sull’out sinistro da posizione interessante.

5′ Chelsea che inizia a spingere, specie sulla fascia sinistra, e da un’incursione di Alonso si origina un corner. Sugli sviluppi dell’angolo, gli uomini di Conte non riescono a trovare il tempo della conclusione e la difesa del WBA può spazzare.

4′ Bella palla di Fabregas per Pedro: lo spagnolo non riesce a coordinarsi con lo stop (non facile) agevolando l’uscita di Foster.

3′ Ci prova il Chelsea con un’azione avvolgente, cercando di allargare le maglie strette della retroguardia dei Baggies. Tuttavia Moses controlla male e l’azione sfuma in fallo di fondo.

2′ L’atteggiamento dei giocatori di casa non è certo morbido. Gli uomini di Pulis non vogliono di certo fare le comparse e stanno mostrando grande dinamismo nella zona nevralgica del campo.

1′ Niente di fatto e la palla è dell’estremo difensore belga.

1′ Pericolo per il Chelsea!!! Subito Rondon pericoloso ricevendo da Fletcher ma Courtois non si lascia sorprendere dalla conclusione dell’attaccante del WBA deviando il pallone in angolo.

INIZIO PRIMO TEMPO

20:56: Entrano in campo le due compagini sul rettangolo di gioco del Hawthorns Stadium.

20:52: Eccovi le conferme dell’assetto tattico proposto dal mister pugliese: 3-4-3 con il tridente delle meraviglie Hazard-Costa-Pedro.

20:50: “Ci sentiamo bene, abbiamo fiducia. Manca poco, ci siamo quasi finalizzando tutto il lavoro che abbiamo fatto. Stasera ce la metteremo tutta per conquistare la Premier”, queste le parole di Victor Moses, tra i protagonisti di questa scesa inarrestabile dei Blues.

20:48: Il riscaldamento della banda di Conte.

20:46: Ed il Wba? La squadra di Tony Pulis è stata autrice di una stagione dignitosa: ottava posizione.. La vittoria in Premier però manca dal 18 marzo, ultima infatti quella contro l’Arsenal. Il tecnico si affida a Salomon Rondon al centro dell’attacco componendo il consueto 4-5-1 abbastanza difensivo per far fronte alle tre punte del Chelsea.

20:40: Ecco le parole di Antonio Conte intervistato da Sky Sport: “Il messaggio è semplice: dobbiamo giocare sempre per conquistare i tre punti ma non sarà facile. Siamo qui, pronti per lottare e per conquistare i tre punti. La concentrazione deve essere la stessa rispetto alle altre gare, noi conosciamo il nostro calcio e vincere questa partita”.

20:36: Soltanto tre punti, dunque, separano Antonio Conte dalla conquista della Premier League, al The Hawthorns può essere la serata decisiva per festeggiare il titolo. 3-4-3 per l’ex tecnico della Juventus con le tre punte che saranno Pedro, Diego Costa e Hazard. Maglia da titolare per l’ex Fiorentina Marcos Alonso mentre davanti alla difesa la solita diga serba Matic.

20:35: Diamo uno sguardo allo spogliatoio di entrambe le compagini di questo confronto:

20:30: Una squadra trasformata in una macchina perfetta questo Chelsea di Conte che dopo le contraddizioni del periodo precedente con Mourinho è riuscito ad imporsi nel difficile spogliatoio dei Blues.

20:20: Non recupera Kantè dal primo minuti per problemi fisici mentre il West Bromwich perde Phillips e Robson-Kanu per infortunio, mentre stringerà i denti Evans dopo un colpo subito alla caviglia.

20:15: Gentili amici di OASport bentrovati alla Diretta Live di Wba-Chelsea, valevole per la 37esima giornata di Premier League. Una partita che potrebbe valere il titolo per i Blues di Antonio Conte. Eccovi le probabili ufficiali:

Formazioni ufficiali WBA-Chelsea

WEST BROMWICH (4-1-4-1): Foster; Dawson, McAuley, Evans, Nyom; Fletcher; Brunt, Field, Livermore, McClean; Rondon. All.: Pulis

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Matic, Fabregas, Alonso; Pedro, Diego Costa, Hazard. All.: Conte

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *