LIVE – Superbike, Round Gran Bretagna in DIRETTA: trionfo di Sykes, Rea è caduto! Melandri quarto, Davies ottavo

Si annuncia grande battaglia quest’oggi sul circuito di Donington Park per questo round del GP di Gran Bretagna della Superbike. Dopo un venerdì con le Kawasaki a comandare il gruppo ci attendiamo la riscossa delle Ducati con Chaz Davies e Marco Melandri alla caccia del dominatore del Mondiale, Jonathan Rea, e del suo compagno di scuderia Tom Sykes distanti di pochi millesimi. Davanti al proprio pubblico i piloti britannici cercheranno di portare a casa il bottino pieno con i ducatisti che proveranno a mantenere aperto un campionato che, al momento, è in mano a Rea. La SuperPole delle ore 12.00 inizierà già a farci capire molto di questo weekend, mentre gara-1 scatterà alle ore 16.00. Ovviamente da seguire con il nostro LIVE! Buon divertimento!

CLICCA F5 O REFRESH SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutto per averci seguito. Appuntamento a domani per gara2.

SYKES HA VINTO GARA1 DEL GP DI GRAN BRETAGNA! Decisivo il sorpasso su Rea operato a cinque tornate dal termine. Rea è poi caduto e ora ha 50 punti di vantaggio in classifica sul compagno di squadra. Trionfo della Kawasaki, secondo Haslam, ottimo terzo Loews che nell’ultimo giro ha bruciato Marco Melandri. In apertura era caduto Davies quando era in testa alla gara, il ducatista ha poi concluso in ottava posizione.

GIRO 22/23: Non cambia nulla. Sykes in testa davanti ad Haslam, Melandri terzo quando inizia l’ultimo giro!

GIRO 21/23: Incredibileeeeeeeeee! Rea è caduto! La sua moto aveva dei problemi, si è stallonata durante la piega. La gomma non ne aveva davvero più. Haslam sale in seconda posizione, Melandri è terzo! Cambia anche la classifica del Mondiale: Rea ora ha 50 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sykes.

GIRO 20/23: Sykes è un martello pneumatico! Continua a spingere come un matto, Rea paga ormai 3 secondi di ritardo. La vittoria è in ghiaccio, sarà doppietta Kawasaki.

GIRO 19/23: Sykes ha fatto un giro sbalorditivo, Rea non ne ha davvero più! Ha messo due secondi tra sé e il suo compagno di squadra. Ora ha la vittoria in pugno. Melandri quarto, Davies è risalito fino alla nona posizione.

GIRO 18/23: Sykeeeeeeeeeeeeeees! Questa volta il sorpasso al tornatone è perfetto, non sbaglia all’ultima curva e transita sul traguardo in prima posizione! Rea ha provato a contraccambiare il sorpasso ma era davvero impossibile.

GIRO 17/23: Prosegue la marcia delle due Kawasaki ma Rea è in totale controllo, Sykes non riesce a proporre un attacco convincente. Sta faticando nella seconda parte del tracciato.

GIRO 16/23: Giro in fotocopia rispetto al precedente, con Rea che guadagna ancora qualcosina: ora ha messo 3 decimi tra sé e Sykes, ora meno aggressivo rispetto a due giri fa.

GIRO 15/23: In questa tornata Rea guadagna qualche metro e Sykes non riesce ad attaccarlo. Le due Kawasaki sono sempre insieme. Melandri è ottimo quarto, Davies sta rimontando ed è 11esimo.

GIRO 14/23: Sykeeeeeeeeeees! Sorpassone al rampino, poi va largo e Rea lo contropassa tagliando il traguardo in prima posizione. I due compagni di squadra se le stanno dando di santa ragione.

GIRO 13/23: Sykes rimane dietro a Rea per tutto il giro, lo studia e prova a intravedere il punto ideale per il sorpasso. Mancano 10 giri alla bandiera a scacchi.

GIRO 12/23: Lo ha presooooooooo! Sykes aggancia Rea: sembra averne di più! Duello tutto Kawasaki per la vittoria.

GIRO 11/23: Melandriiiiiiiiii! Sorpasso stellare su Mercado nella staccatona del rettilineo! Sykes continua a guadagnare, ora è a soli quattro decimi da Rea!

GIRO 10/23: Sykes recupera altri quattro decimi su Rea: ora i due sono separati da otto decimi! Melandri è quinto. Dopo la caduta Davies è tornato in pista e ora sta macinando sorpassi su sorpassi: è 14esimo.

GIRO 9/23: Errore di Rea che va lungo in una staccata, si salva miracolosamente ma si fa avvicinare dal compagno di squadra che ora è a 1.3 secondi. Sykes ci crede!

GIRO 8/23: Sempre Rea e Sykes in passerella, le Kawasaki la stanno facendo da padrona.

GIRO 7/23: Davies è cadutooooooooo! Colpo di scena! Il ducatista era in testa alla corsa, ha sbagliato l’ultima staccata, ha cercato di andare a prendere la corda e la sua moto ha perso aderenza. Un vero peccato. Ora Rea può scappare davanti a Sykes. Si preannuncia una cavalcata Kawasaki.

GIRO 6/23: Tutto cristallizzato tra i prime tre: Davies ha 7 decimi di vantaggio su Rea, Sykes è a circa 1.5 secondi. Per il momento non sembrano porterci essere dei duelli ma la gara è ancora lunga!

GIRO 5/23: Davies si scatena nell’ultimo intermedio! Viene avvicinato da Rea nei primi settori, poi allunga e transita sul traguardo con 8 decimi di vantaggio. Sykes da dietro non riesce ad arrivare. Nuvole minacciose a Donington ma per il momento non piove.

GIRO 4/23: In questa tornata non succede nulla di particolarmente rilevante. Davies guadagna un altro decimino su Rea, Sykes non riesce a ricucire. Giri veloci in serie per il ducatista. Melandri è scivolato in settima posizione.

GIRO 3/23: Davies cerca subito l’allungo approfittando della lotta tra le Kawasaki. Sul traguardo il ducatista conserva sei decimi di vantaggio. Sykes piazza il sorpasso su Haslam al rampino e ora cerca di andare a riprendere Rea.

GIRO 2/23: Sykes ha rischiato troppo, ha tentato il sorpasso su Rea ma è andato lunghissimo e ha subito il sorpasso anche da parte di Haslam. C’è sempre Davies sulla sua Ducati in testa al GP di Gran Bretagna.

GIRO 1/23: Davies commette due lunghi nel primo giro ma mantiene la vetta. Rea e Sykes si passano e controsorpassano. Haslam è quarto davanti a Melandri.

Davieeeeees! Partenza a razzo, la Ducati sorpassa al via le Kawasaki. Sykes e Rea si sono fatti beffare, Melandri è quinto.

15.59 Tutto pronto per la partenza.

15.58 Giro di ricognizione. Si correrà sulla distanza dei 23 giri. Rea ha ben 74 punti di vantaggio su Davies e 75 su Sykes.

15.56 Sykes in pole position davanti a Rea e Davies. Quattro minuti al via!

15.55 Vento a folate, potrebbe arrivare anche la pioggia. Situazioni al limite per il GP di Gran Bretagna.

15.53 Le Kawasaki di Rea e Sykes sono le grandi favorite della vigilia ma le Ducati di Davies e Melandri proveranno a contrastarli.

15.50 Sono arrivate le nuvole sul circuito! Potrebbe piovere da un momento all’altro.

15.47 C’è grande vento a Donington Park!

15.45 Alle 16.00 inizierà il GP di Gran Bretagna per la Superbike. Si parte con la gara1.

 

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE – F1, GP Monaco 2017 in DIRETTA: FERRARIIIIIIIII! Prima fila tutta Rossa, Raikkonen in pole davanti a Vettel, Hamilton 13°!

Superbike, gara-1 Round Gran Bretagna: vince Tom Sykes che approfitta del ko di Jonathan Rea e della scivolata di Chaz Davies, Melandri quarto