Seguici su

Calcio

LIVE – Champions League, Juventus-Monaco in DIRETTA: 2-1, FINALEEEEEEE! I bianconeri volano a Cardiff, sarà sfida al Real Madrid?

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Monaco, semifinale di ritorno della Champions League 2017. I bianconeri partono con tutti i favori del pronostico, forti del successo per 2-0 del match d’andata e del supporto dei propri tifosi in uno Stadium che si preannuncia più caldo che mai. I Campioni d’Italia sono a un passo dall’accesso alla Finale di Cardiff, dove con ogni probabilità incontreranno il Real Madrid.

La Juventus è in grandissima forma, ha dalla sua tutti gli uomini, sta viaggiando a mille e vuole a tutti i costi raggiungere l’atto conclusivo dopo aver perso due anni fa contro il Barcellona. La squadra di Max Allegri sembra decisamente superiore alla formazione monegasca ma non bisogna sottovalutare la voglia di rimonta di Mbappé e compagni.

Higuain si è sbloccato con la doppietta della scorsa settimana, Dybala è sempre più determinante, le parate di Gigi Buffon hanno fatto la differenza, la difesa bianconera è granitica (rete inviolata nella fase a eliminazione diretta). Ci sono tutti gli ingredienti per fare festa a fine serata.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Juventus-Monaco, semifinale di ritorno della Champions League 2017: cronaca minuto per minuto, per vivere insieme la partita in tempo reale. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI JUVENTUS-MONACO

 

Grazie a tutti per averci seguito.

La Finale della Coppa Italia contro la Lazio è stata anticipata a mercoledì 17 maggio.

L’avversario della Finale sarà probabilmente il Real Madrid che ha vinto la semifinale d’andata contro l’Atletico Madrid con un rotondo 3-0, domani si gioca il ritorno.

I Campioni d’Italia giocheranno la nona Finale della loro storia ma ne hanno vinte soltanto due, l’ultima nel 1996. L’ultima finale persa è quella del 2015 contro il Barcellona.

I bianconeri scenderanno in campo al Millenium Stadium di Cardiff il prossimo 3 giugno, con l’obiettivo di alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie.

La Juventus ha sconfitto il Monaco per 2-1 nella semifinale di ritorno e, dopo il 2-0 dell’andata, si è qualificata per la Finale della Champions League 2017!

FINALEEEEEEEEEEEEEEE!

Tre minuti di recupero.

90′ Ultimo minuto…

89′ Pjanic a giro su calcio di punizione dai 25m, devia la barriera.

88′ Finale davvero scorbutico e ricco di falli. Tutto è iniziato a partire dal fallaccio di Glick su Higuain: da quel momento un incontro corretto ha subito una brutta piega. Ci sarà anche un recupero sostanzioso.

87′ I tifosi iniziano a far festa… Si attende solo il fischio d’inizio.

85′ Esce Barzagli, entra Benatia. Ultima sostituzione per la Juventus.

84′ Crampi per Barzagli. C’è Mbappé ad aiutarlo. Intanto Higuain mostra a Glik il taglio che ha subito a causa della sua bruttissima entrata e il giocatore del Monaco lo manda a quel paese. Non vuole capirla…

83′ Non succede nulla sugli sviluppi del calcio d’angolo ma la Juventus rimane in possesso palla.

83′ Punizione di Pjanic che cerca l’incornata dei compagni, la Juventus guadagna un calcio d’angolo.

81′ La Juventus è comunque troppo schiacciata. La qualificazione alla Finale è in ghiaccio ma questa ultima parte di secondo tempo non sta piacendo.

80′ Ogni volta che Glik tocca il pallone riceve una bordata di fischi. Il suo brutto fallo volontario su Higuain non è stato digerito dai tifosi bianconeri.

78′ Esce Bakayoko, entra Germain. Tentativo disperato per il Monaco.

Siamo al 76′ ma si sono persi almeno 3-4 minuti.

Higuain si è rialzato. Si riparte. Finale caldo per questa partita.

Ammonito Bonucci per proteste! Incredibile.

Mani in faccia di Higuain! Sta malissimo!

Higuain è ancora a terra! Viene medicato! E’ stato calpestato da Glick VOLONTARIAMENTE! Bruttissimo colpo dell’ex capitano del Torino!

71′ Higuain a terra, si accorcia il flessore! Il Monaco non ferma il gioco e prosegue la manovra offensiva! Fischi dagli spalti.

69′ Fuori Silva dentro Lemar.

Si conclude qui l’imbattibilità della porta difesa da Buffon in Champions League: 700 minuti! Un vero peccato.

69′ La Juve è deconcentrata, cross in mezzo, tuffo facile per Mbappé a due passi dalla porta. Il Monaco accorcia le distanze.

I due marcatori di questa partita e che hanno deciso il passaggio della rete.

67′ Buffoooooooon! Vuole mantenere la sua imbattibilità! Che bella chiusura! Non lascia passare nulla.

64′ La Juventus sta disputando un secondo tempo di totale amministrazione. Deve semplicemente condurre la partita in porto, il Monaco stenta a rendersi pericoloso.

62′ Allegri manda Benatia a scaldarsi. Ha ancora un cambio a disposizione: chi risparmierà?

61′ Cross lungo per Falcao che prova ad arrivarci di testa.

58′ Poco succede in campo. La Juventus sta amministrando, il Monaco non ha proprio la forza per cercare la rete.

55′ Cuadrado appena entrato si divora in gol! Entra in area convinto ma viene recuperato da Jefferson che gli impalla il tiro. La Juve ha sciupato tanto in questa partita ma è avanti 2-0: il Monaco non ne ha più!

54′ Esce Dybala, entra Cuadrado. Standing ovation da parte dello Stadium per Paulo, grandissima prestazione anche questa sera. Ora Allegri avrà a disposizione un altro cambio.

52′ La punizione di Pjanic viene ben respinta da Subasic. Ora il Monaco proverà a giocarsi le sostituzioni.

52′ Calcio di punizione dalla trequarti per la Juve. Cross in mezzo assicurato, torri in area…

49′ La Juventus taglia il traguardo dei 670 minuti di imbattibilità. Siamo di fronte a qualsiasi di davvero incredibile.

49′ Barzagli risolve bene una situazione.

48′ Sidibe rimonta Higuain da dietro a centrocampo.

47′ Juve subito in avanti. Il Monaco sembra ancora frastornato: segnare 4 gol a questa Juventus sembra davvero impossibile. La semifinale è già indirizzata…

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

FINE PRIMO TEMPO.

Juventus-Monaco 2-0 nella semifinale di ritorno della Champions League. Dopo il 2-0 dell’andata i bianconeri sono a Cardiff.

RADDOPPIO DELLA JUVE! 2-0 E ORA LA FINALE E’ IN TASCA!

45′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DANIIIIIIII ALVEEEEEEEEEEES! Tiro al volo da fuori su respinta da Subasic, che missile in portaaaaaaaaaaa! GOOOOOOOOOL

44′ Dybalaaaaaaaaaa! Tutto solo davanti a Subasic, gliela tira addossooooo!

42′ Pericoloooooooooooo! Mendy salta Barzagli, pallone pericolosissimo nell’area piccola, Chiellini salva tutto! Brivido per la Juve.

40′ La Juventus sta controllando il gioco, il Monaco ormai sembra essersi arreso: servono tre gol ai monegaschi, impresa titanica contro i bianconeri che non subiscono gol da 661 minuti!

37′ Gran palla in profondità per Higuain che tira dalla distanza, ben parato a terra.

35′ Fuorigioco di Higuain che poi insacca. Ormai la Juve è in scioltezza, i biglietti per Cardiff sono sempre più ipotecati!

Juventus-Monaco 1-0 nella semifinale di ritorno della Champions League! I bianconeri, dopo il 2-0 dell’andata, sono vicinissimi alla Finale di Cardiff.

Cross per Manduzkic, incornata, miracolo di Subasic ma sulla ribattuta Mario la mette dentro!

33′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MANDUZKIIIIIIIIIIIIIIIIIIC!

32′ Eccellente copertura di Barzagli che concede un calcio d’angolo al Monaco.

31′ Buffoooooooon! Miracolooooooooooooooooo! Falcao stoppa e tira al volo, Gigi copre lo specchio della porta che rimane nuovamente inviolata! 652 minuti di imbattibilità!

29′ Juve ben schierata in difesa, non lascia spazi al Monaco che è costretto a tergiversare per cercare la soluzione migliore.

28′ Pjaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic! Dybala gli fornisce un pallone delizioso in area, cerca il tiro ma Raggi rientra in scivolata e salva tutto. La Juve sta sciupando troppo!

28′ Si scalda Cuadrado!

27′ La Juve prova ad affondare ancora, ora ci sono gli spazi! Ricerca della profondità, cross di Dani Alves dopo un’ottima apertura, Mandzukic ci prova di testa ma colpisce a lato. I bianconeri cercano il gol per blindare la qualificazione!

25′ Ancoraaaaaaaa! Higuain filtrante per Mandzukic in area, è davanti al portiere, tocco di destro e viene parato. Seconda occasionissima per la Juve nel giro di tre minuti ma i bianconeri non ne approfittano!

24′ Juve ancora in attacco, ora i bianconeri sembrano più convinti dopo un avvio titubante.

22′ Nooooooo! Higuain si è mangiato una clamorosa occasione da gol! Verticalizzazione interessantissima, il Pipita entra di rabbia in area, solo davanti al portiere, tenta un colpo sotto ma è troppo debole. Che peccato. Avrebbe chiuso qualsiasi discorso.

21′ Raggi spintona Mandzukic sulla trequarti della Juventus.

19′ La Juve riparte con una rimessa dal fondo.

19′ Cross di Mendy pericolosissimo in mezzo all’area, Chiellini si immola e cancella la paura! Monaco nuovamente in avanti. In precedenza grande contro tra Sidibe e Mandzukic, l’arbitro non fischia nulla.

18′ Ottimo anticipo di Barzagli su Mbappé a centrocampo. La Juve sta marcando bene il rivale più temibile.

16′ Dani Alves! Ferma l’avanzata di Mbappé intervenendo sulla palla! L’attaccante del Monaco era velocissimo, che copertura!

15′ Occasione per la Juve! Grande torre di Mandzukic che con la sua testa indirizza sull’accorrente Dybala al limite dell’area ma calcia malissimo… Peccato, poteva arrivare una bella botta.

14′ Marchisio sventaglia per Dani Alves sulla destra, è un passaggio complicato, il compagno non riesce a stopparla in allungo. La Juve sta giocando con la formazione dell’andata dopo che Khedira è uscito per infortunio.

14′ Ora la Juventus prova a controllare, non velocizza la manovra.

13′ Ricordiamo che nel Monaco sta giocando Mendy al posto di Dirar che ha avuto dei problemi nel riscaldamento.

12′ Bonucciiii! Dalla sua trequarti cerca la sponda di Mandzukic di testa al limite dell’area, non arriva però la triangolazione.

11′ Fallo di Higuain a Jefferson a metà campo. Il Monaco sta facendo la partita, Juve troppo bloccata nella propria metà campo.

10′ Khedira esce dal campo! Entra subito Marchisio, praticamente a freddo. Strada in salita per la Juventus!

9′ Khedira a terra! Non ce la fa! Allegri ha invitato Marchisio a riscaldarsi. Problemi alla coscia sinistra per Sami.

8′ Pallone lungo per Higuain che prova a guadagnarsi un calcio d’angolo ma si spinge il pallone in out. Khedira si tocca il flessore… Momento di difficoltà per la Juventus.

7′ Tiro da fuori di Falcao, poco alto sopra la traversa! Il Monaco si sta rendendo pericoloso, la Juventus è troppo chiusa su se stessa e non riesce a produrre gioco…

5′ Paloooooooo Mbappé! Che pauraaaa per la Juve! Il pallone si impenna su tiro dalla distanza, l’attaccante ci arriva rapidissimo defilato sulla sinistra dell’area, colpisce ma fortunatamente per la Juve si ferma sul legno. E’ andata bene a Buffon, uscita non impeccabile!

2′ Monaco in spinta ma la Juventus si copre bene.

1′ Brivido Juve! Sugli sviluppi del calcio d’angolo cross in mezzo, tutti la la lisciano, Buffon compreso. Per fortuna non arriva la deviazione vincente.

1′ Falco entra in area sulla sinistra, cross rasoterra in mezzo, calcio d’angolo.

SI INIZIAAAAA! Partita Juventus-Monaco, semifinale di ritorno della Champions League.

20.45 Consuete foto di rito. Si stringono la mano i due capitani Buffon e Falcao. Sorteggio.

20.44 Risuona l’inno della Champions League. Tutto pronto allo Stadium!

20.42 Le squadre entrano in campo. Coreografia scatenati dei tifosi della Juventus. Sventolio di fogli bianconeri e la scritta Cardiff sugli spalti! Tutti per spingere la Juventus verso la Finale!

20.41 Ricordiamo anche l’arbitro dell’incontro: è l’olandese Bjorn Kuipers, il fischietto anche di Barcellona-Juventus del mese scorso (finì 0-0 dopo il 3-0 dell’andata). Sarà affiancato dai connazionali van Roekel, Zeinstra, Makkelie, Boekel, Diks.

20.40 Cinque minuti all’inizio!

20.38 Juventus Stadium gremito in ogni ordine di posto! Tutti pronti a sostenere i Campioni d’Italia!

20.36 Diamo uno sguardo alla Coppa dalle grandi orecchie. Chi la alzerà a Cardiff il prossimo 3 giugno?

20.35 Dieci minuti al fischio d’inizio!

20.34 La Juventus non vince la Champions League dal 1996: sono passati 21 anni… ora la nona Finale della storia è a un passo, anche se soltanto due volti su 8 i bianconeri sono riusciti ad alzare la Coppa al cielo.

20.32 Uno sguardo ai volti dei grandi eroi della Juventus. Tensione per Buffon e compagni che stanno per concludere la fase di riscaldamento. Il fischio d’inizio è sempre più vicino…

20.31 Ricordiamo che se la Juventus dovesse passare il turno, la Finale della Coppa Italia si giocherà mercoledì 17 maggio e non venerdì 2 giugno. I bianconeri affronteranno la Lazio a Roma.

20.30 Un quarto d’ora al fischio d’inizio!

20.29 Altra statistica favorevole alla Juventus. Nelle ultime 56 partite la Vecchia Signora ha subito due gol solo in 2 occasioni: 2-2 contro il Bayern Monaco negli ottavi di finale della scorsa Champions League e contro l’Atalanta in Coppa Italia proprio quest’anno.

20.28 Bisogna stare particolarmente attenti alle giocate di Falcao e Mbappé che però settimana scorsa è rimasto a secco dopo un periodo particolarmente prolifico. Sono i due gioielli offensivi del Monaco e da cui dipendono le speranze di rimonta.

20.26 Già abbondantemente detto della difesa, per tre quarti italiani con le torri Chiellini e Bonucci oltre a Barzagli sulla fascia, saranno fondamentali le solite giocate del fenomeno Dybala e il buon lavoro di Pjanic e Khedira che torna titolare dopo la squalificata scontata a Monaco.

20.24 Il riscaldamento di Gigi Buffon, concentrato più che mai e pronto per volare verso la Finale dell’unica competizione che non ha mai vinto in carriera. Dopo i rigori contro il Milan e il ko di due anni fa contro il Barcellona, questa deve essere la volta buona per lui.

20.22 Per quanto riguarda la situazione in campionato: la Juventus ha sostanzialmente vinto lo scudetto (potrebbe festeggiare già nel fine settimana se non dovesse perdere lo scontro diretto con la Roma); il Monaco invece sta lottando con il PSG.

20.20 Gigi Buffon non smette più di stupire. Settimana scorsa ha realizzato due autentici minuti che hanno permesso alla sua squadra di non subire gol. La rete del portierone bianconero è inviolata da addirittura 621 minuti! È la quinta striscia più lunga della storia della competizione (al primo posto l’Arsenal con 995 minuti).

20.18 Gonzalo Higuain è stato il protagonista del match d’andata con una doppietta regale che ha ipotecato la qualificazione alla Finale. Il Pipita aveva faticato durante questa Champions League ma si è sbloccato nel momento più opportuno, quando davvero serviva la zampata del campione.

20.16 Ricordiamo il cammino delle due squadre. La Juventus ha eliminato il Porto agli ottavi di finale e poi ha realizzato un’autentica impresa ai quarti di finale dominando il Barcellona. Il Monaco, invece, è la squadra rivelazione di questa Champions League: agli ottavi ha sorpreso tutti facendo fuori l’accreditato Manchester City di Guardiola, nel turno successivo è invece riuscito a surclassare il Borussia Dortmund.

20.15 Mezzora all’inizio di Juventus-Monaco, semifinale di ritorno della Champions League.

20.14 Altra statistica esorbitante per la Juventus: 37 volte ha vinto il match d’andata in trasferta, 37 volte si è qualificata.

20.12 Durante l’edizione 2016 i bianconeri hanno vinto tre partite in casa e ne hanno pareggiate due, subito solo un gol.

20.10 La Juventus non perde in casa nella massima competizione continentale addirittura dall’aprile 2013 contro il Bayern Monaco. Da quel momento 22 incontri con 13 vittorie e 9 pareggi.

20.08 La difesa della Juventus è imperforabile. Nella fase a eliminazione diretta (5 partite) non ha ancora subito un gol! La rete è stata violata soltanto due volte in tutta la Champions League (11 incontri).

20.06 Lo Juventus Stadium si sta pian piano riempiendo. Annunciato il tutto esaurito per questa super sfida che vale la Finale di Champions League!

20.04 I bianconeri non hanno mai perso in casa nelle semifinali della Champions League: 9 vittorie e 2 pareggi! Precedenti assolutamente positivi: oggi si potrebbe perdere anche per 1-0, con lo 0-2 si andrebbe ai supplementari, una sconfitta con due gol di scarto ma subendo tre rete significherebbe eliminazione.

20.02 La Juventus è alla 12esima semifinale della sua storia: otto qualificazioni alla Finale (ben sei perse) e solo tre eliminazioni.

20.00 Nella storia della Champions League non è mai successo che una squadra sconfitta per 2-0 in casa riuscisse poi a ribaltare il risultato. Soltanto due formazioni persero 1-0 l’andata di fronte al proprio pubblico e poi riuscirono a qualificarsi: l’Ajax contro il Panathinaikos nelle semifinali del 1996 e l’Inter contro il Bayern Monaco agli ottavi di finale del 2011.

19.58 Nella sua storia il Monaco non ha mai vinto in Italia: sei sconfitte e una sola vittoria. La formazione del Principato è tornata in semifinale dopo 13 anni (quella volta perse la Finale contro il Porto di Mourinho).

19.58 La Juventus ritrova Khedira dopo la squalifica dell’andata e affiancherà Pjanic a centrocampo. Allegri rinuncia a Cuadrado, sposta avanti Dani Alves e in difesa inserisce Barzagli (come a Monaco).

19.56 Questa sera in palio la qualificazione alla Finale di Cardiff (Galles), in programma sabato 3 giugno. L’avversaria sarà con buona probabilità il Real Madrid che ha sconfitto l’Atletico nel derby d’andata.

19.54 In casa la Juventus ha sempre sconfitto il Monaco: 4-1 nel 1998 e 1-0 nel 2015.

19.52 Juventus e Monaco si sono affrontate soltanto cinque volte nella loro storia. Precedenti sempre in favore della Juventus che proprio contro la squadra del Principato conquistò la qualificazione alla Finale del 1998 (poi persa contro il Real Madrid) e il pass per le semifinali del 2015 (anche quella volta la Juventus arrivò in Finale, venendo sconfitta dal Barcellona). Si tratta di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta (3-2 ininfluente del 1998).

19.51 Questa invece la formazione ufficiale del Monaco che punta tutto sui temibili Mbappé e Falcao per provare a bucare la rete difesa da Gigi Buffon.

19.48 Ed ecco la formazione ufficiale della Juventus. Max Allegri schiera il 4-2-3-1 già utilizzato a Monaco. Buffon; Barzagli, Bonucchi, Chiellini, Alex Sandro; Kheira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Manduzkic; Higuain.

19.45 In attesa delle formazioni ufficiali ricordiamo che la Juventus parte forte del 2-0 con cui ha vinto il match d’andata la scorsa settimana. I bianconeri hanno dalla loro tutti i pronostici della viglia mentre i biancorossi sono chiamati a un’impresa.

19.35 Nei prossimi minuti arriveranno le formazioni ufficiali. Non dovrebbero esserci particolari sorprese nell’undici della Juventus. Il Monaco sarà invece offensivo per andare a caccia della rimonta.

19.30 Buonasera amici di OASport. Alle 20.45 il fischio d’inizio di Juventus-Monaco, semifinale di ritorno della Champions League 2017

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *