Seguici su

Calcio

LIVE – Atletico Madrid-Real Madrid 2-1 in DIRETTA: finisce così! Il Real vola in FINALE!!! Il cuore dei Colchoneros non basta

Pubblicato

il

Amici ma sopratutto amiche di OASport bentrovati alla Diretta Live del sentitissimo derby di Madrid tra Atletico e Real, gara di ritorno delle semifinali di Champions League 2017. Servirà una vera e propria impresa agli uomini di Diego Simeone questa sera al Vicente Calderon. Il successo 3-0 dei Blancos di una settimana fa ha messo quasi in una botte di ferro la compagine allenata da Zizou Zidane. La tripletta di Cristiano Ronaldo ha trascinato le Merengues che, da campioni in carica, sono intenzionati a centrale al quindicesima finale della loro storia e raggiungere la Juventus a Cardiff. Forte anche della tradizione europea favorevole con i Colchoneros, la squadra di Zidane potrà permettersi di gestire il confronto ma guai a sottovalutare quel che potranno fare i padroni di casa che, davanti al pubblico di casa, potrebbero esaltarsi.  Ci sono tutti i presupposti per vivere un match appassionante in nostra compagnia per non farvi perdere neanche un minuto del darsi in campo. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa Diretta Live, appuntamento dunque al 3 giugno quando OASport seguirà anche l’ultimo atto di questa Champions.Buona sera.

FINISCE QUIIII!!!!! Sarà dunque Juve-Real la finale di quest’edizione della Champions League 2017. Termina 2-1 per l’Atletico questo ritorno al Calderon ma passano i Blancos per il computo generale delle marcature. In rete nei primi 15 gli uomini di Simeone grazie a Saul e Griezmann (rigore) hanno creato diversi problemi alle Merengues ma poi la realizzazione di Isco ha tolto le castagne dal fuoco ai Galacticos.

90+1′ GRIEZMANNN!!! Grande diagonale di sinistro del francese ma ancora Navas è pronto alla deviazione.

90′ Il Real va a caccia del gol del pari: Vazquez per Kroos e conclusione deviata in angolo.

88′ Si scatena un vero e proprio nubifragio in quest’ultimi minuti

87′ E’ il momento di Morata che entra per questi ultimi tre minuti al posto di Isco.

85′ Ammonito Correra: entrata in ritardo su Ronaldo e cartellino giallo per lui.

84′ Ormai l’Atletico si affida alle azioni personali: ci prova Carrasco a superare Kroos con un tunnel ma il tedesco riesce a fermarlo regolarmente.

82 Ci prova ancora Thomas ad innescare Gameiro ma ancora una volta la difesa dei Blancos legge bene le intenzioni degli attaccanti dell’Atletico.

81′ Fallo di Filipe Luis che ferma l’incedere di Modric entrado in ritardo sul centrocampista croato. Punizione per il Real che ormai vede il traguardo.

79′ Cross pericoloso dalla destra di Thomas ma nessuno degli attaccanti può arrivare sul traversone dell’esterno dell’Atletico.

77′ Ripartenza del Real con Isco che vede l’inserimento di Ronaldo ma Gabi è bravissimo a chiudere.

76′ GAMEIROOOO!!! Ancora lui vicino al gol non riuscendo a tramutare in rete l’ottimo assist del neo entrato Correa.

75′ Tre cambi in contemporanea: fuori Koke per Correa nell’Atletico; Benzema e Casemiro per Asensio e Lucas Vazquez

74′ Sempre BENZEMAA!!! Innescato da Ronaldo va in percussione superando Savic e venendo chiuso solo alla fine dalla retroguardia dell’Atletico chiusa a riccio.

73′ BENZEMAAAA!!!! Grande occasione per i Blancos: cross di Marcelo per il francese dalla sinistra e colpo di testa in tuffo del bomber ma palla che termina di poco a lato colpendo l’esterno della rete.

72′ Fallo in attacco di Godin e punizione per il Real.

71′ Gameiro se ne va sul lato destro, ricevendo l’intervento falloso di Casemiro. Punizione per i Colchoneros.

70′ Ancora Navas decisivo!!! Conclusione di Griezmann con il suo sinistro ma l’estremo difensore si fa trovare pronto.

69′ Segna in fuorigioco Modric ma viene ravvisata la posizione irregolare di Ronaldo, parte attiva dell’azione.

68′ Grande serpentina sulla sinistra di Marcelo e Thomas la mette in angolo.

66′ MIRACOLO NAVASSSS!!!! Grande azione di Carrasco, respinta dell’estremo difensore e colpo di testa a botta sicura di Gameiro ma altro intervento incredibile del portiere del Real.

65′ Fallo di Thomas su Isco quasi di frustrazione per il costante possesso palla dei Blancos.

64′ Ennesimo fallo guadagnato da Casemiro in mezzo al campo. Lo stende Gameiro ed il Real continua a macinare gioco.

63′ Azione offensiva molto più lenta quella dell’Atletico che ora fa fatica a trovare le punte.

61′ Duro intervento di Gabi ai danni di Casemiro. Rischia il secondo giallo il giocatore dei Colchoneros ma Cakir lo grazia.

60′ Blancos che con un Tiki Taka insistito cercando di spegnere i bollenti spiriti degli avversari facendo correre a vuoto i giocatori degli avversari.

57′ RONALDOOO!!! Altra azione pericolosa del Real ispirata da Marcelo sulla sinistra, traversone al centro per Cr7 che di sinistro non trova la porta.

55′ Due cambi per Simeone: fuori Torres e Gimenez e dentro Gameiro e Thomas

53′ ISCOOOOO!!!! Cambiato l’atteggiamento del Real in questa ripresa: grandioso Kroos a rubar palla a centrocampo innescando Danilo, filtrante per lo spagnolo e sinistro a pelo d’erba che finisce di non molto a lato.

52′ Gran palla di Griezmann a tagliare il campo per Carrasco che però sbaglia lo stop e l’azione sfuma.

51′ Grande fraseggio del Real che in questa ripresa è cresciuto decisamente. In grande evidenza Modric e Isco in mezzo al campo.

49′ Va con il mancino il francese: la forza c’è ma non la precisione.

48′ Punizione per l’Atletico: brutto fallo di Isco su Gimenez. Si prepara da Griezmann da posizione interessante.

47′ RONALDOOOO!!!! Tiro a giro molto potente ma Oblak si fa trovare pronto e respinge.

47′ Ancora il Real in avanti: grande numero di Kroos che obbliga al fallo Griezmann. Calcio di punizione dall’angolo sinistro dell’area di rigore

46′ Benzema scatenato sulla fascia sinistra e corner per il Real. Angolo per il Rea ma la difesa libera.

46′ Atletico in possesso di palla.

INIZIO SECONDO TEMPO

Rientrano in campo le due squadre per gli ultimi 45′ che potrebbero portare il Real a Cardiff.

Finisce qui un grande primo tempo intensissimo: Saul e Griezmann avevano fatto sognare i padroni di casa, Isco potrebbe averla chiusa. Vedremo…

45+1′ Gioco che riprende solo adesso con Navas nuovamente in campo.

2′ di recupero.

45′ Non ci sarà il supplementare e serviranno 3 gol all’Atletico. Scintille in campo!

44′ Scontro tra Navas e Torres, con il portiere del Real che sembra aver ricevuto i danni peggiori. Non si è fermato sullo slancio il 9 di casa, che è andato così a colpire il portiere. Un contrasto evitabile!!

42′ Grandissima azione di Benzema  che sulla sinistra si beve Savic, Godin e Jimenez, palla per Kroos a rimorchio, tiro del tedesco, miracolo di Oblak ma sulla respinta Isco realizza: 1-2.

41′ ISCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!

40′ Uscita sicura di Oblak e nulla di fatto.

39′ Tenta di sfondare Benzema imbeccato da un cross interessante di Kroos ma chiuso dalla retroguardia avversaria. Angolo per i Blancos.

37′ Contropiede pericoloso ispirato sempre da Modric, palla sulla sinistra per Isco che accentrandosi sul destro cerca la conclusione sul palo del portiere ma Oblak non si fa sorprendere.

35′ Animi che sono fin troppo accesi: Isco stende Griezmann e ci stava il giallo ed invece arriva l’ammonizione per proteste di Gabi.

33′ Fallaccio di Godin su Ronaldo scaraventato a terra e giocatori del Real che inviperiti vorrebbero un cartellino pesante. Arriva il giallo per proteste nei confronti del citato difensore uruguaiano e di Ramos.

31′ Bruttissima entrata da dietro di Casemiro su Griezmann ma il centrocampista del Real viene graziato e l’arbitro ravvisa la semplice punizione senza il giallo.

29′ Ci prova Marcelo con una percussione ma Saul stasera ha quattro polmoni, strappando il pallone al sudamericano.

28′ Ancora Modric, letteralmente abbattuto da Koke e punizione per il Real nella zona nevralgica del campo. Un segnale che la formazione di Zidane sta iniziando a prendere il controllo delle operazioni.

26′ Prova ad illuminare la scena Modric con una rapida verticalizzazione ma l’Atletico dietro, al momento, non ha sbagliato nulla riuscendo ad intercettare sempre le linee di passaggio dei rivali.

25′ Saul colpisce duro Isco dopo che l’avversario aveva già scaricato il pallone. Cakir ferma il gioco ma senza ammonire il calciatore di casa.

24′ Prova a spingere il Real per cercare la marcatura che rimetterebbe le cose a posto.

23′ Intevento durissimo sul pallone di Godin ai danni di Modric a rappresentazione del grande agonismo in campo.

21′ Prova a fare possesso palla il Real cercando uno spazio nell’organizzata retroguardia dell’Atletico ma l’ardore dei padroni di casa è tale che non si trovi per essere pericolosi.

20′ Un match che si è subito riaperto, incredibile!

18′ Indemoniati i giocatori di Simeone pressano a tutto campo mettendo in difficoltà le fonti di gioco del Real: Griezmann per furore agonstico commette fallo ai danni di Isco.

17′ Mancino non eccezionale di Griezmann che però è fortunato visto che Navas non riesce ad evitare la capitolazione.

15′ PAZZESCOOOOOO!!!! GOL DI GRIEZMANN!!!! In 15′ l’Atletico è già sul 2-0 ed ora il sogno qualificazione non è così distante!!!

14′ INCREDIBILEEEEEEE RIGORE!!!!! Varane in ritardo su Torres, fallo netto ed ora dal dischetto l’Atletico potrebbe davvero riaprirla.

13′ Grande colpo di testa di Saul sugli sviluppi di un angolo. Il centrocampista dell’Atletico anticipa tutti girando in porta. Navas tocca ma non può fare nulla.

13′ GOOOOOLLLLL ATLETICOOOOO!!!!

12′ ANCORA CARRASCO!!! Sponda di Torres per il giocatore belga, conclusione ribattuta da Modrid. Corner per i padroni di casa.

11′ Traversone pericoloso di Carrasco dal lato destro: la palla scorre sull’altro lato, colpendo la bandierina e perdendosi oltre la linea di fondo.

9′ Cerca di rispondere il Real messo in difficoltà dall’intensità dell’Atletico: Ronaldo gioca palla su Isco ma è abile la difesa di Simeone a leggere l’offensiva avversaria.

8′ Altra conclusione dei Colchoneros: Saul ci prova dalla distanza ma non trova la porta.

6′ Ammonizione di Savic! Il difensore di casa ha fermato la corsa di Isco allargando troppo il braccio. Sei minuti e già due ammoniti.

6′ Ancora Atletico, stavolta è Torres a farsi vedere nell’area delle Merengues: conclusione da posizione favorevole dell’iberico ma la palla vola alta sopra la traversa.

5′ KOKEEEE!!!! Ancora pericoloso l’Atletico! Iniziativa del centrocampista spagnolo innescato da Carrasco ma è bravo Navas a farsi trovar pronto.

4′ Ammonito Danilo! Entrata in ritardo su Felipe Luis, che agonismo!!

3′ RISPONDE IL REAL CON RONALDO.Tiro strozzato del portoghese dopo un’azione di contropiede innescata dall’errore di Saul. La conclusione del lusitano non crea problemi ad Oblak.

2′ PERICOLO GRIEZMANN!!! Si fa vedere subito l’Atletico! Palla rubata dal transalpino, che si invola sulla trequarti e calcia di sinistro. Tiro che non inquadra lo specchio della porta di Navas.

1′ Subito fallo di Torres su Ramos a testimoniare l’alto tasso agonistico dell’incontro.

1′ Blancos in possesso di palla e bordata di fischi.

INIZIO PRIMO TEMPO

20:43: Inno della Champions da brividi!!!

20:40: Squadre che si apprestano a calcare il campo del Calderon. Un tifo imponente quello che vuol sostenere i padroni di casa contro gli “odiati” cugini del Real.

20:34: Ci sarebbero stati degli scontri tra le due tifoserie al di fuori dello stadio: si parla di aggressione subita da un gruppo di tifosi del real ma le notizie vanno ancora confermate.

20:30: Grande attesa per i due fenomeni delle formazioni madrilene: Ronaldo e Griezmann. Il portoghese, grazie alla tripletta dell’andata, ha raggiunto quota 103 marcature nella massima competizione europea mentre il francese è apparso un po’ in ombra nel match del Bernabeu.

20:23: Ed eccovi quelle dell’Atletico:

20:20: Le divise dei Blancos in campo sono pronte:

20:14: Si preparano al riscaldamento anche i giocatori dell’Atletico.

20:11: Entrano in campo i giocatori del Real accolti da una bordata di fischi.

20:10: Il Real invece è alla settima semifinale consecutiva di Champions League, record nella competizione. In totale sarà la 12esima partecipazione a questo turno, altro primato. Il Barcelona è a quota 11. I merengues hanno superato le semifinali di Champions League in cinque occasioni, aggiudicandosi sempre il torneo. Considerando anche la Coppa dei Campioni, il Real Madrid partecipa alle semifinali per la 28esima volta, con un bilancio di 14 passaggi del turno e 13 eliminazioni. Nelle ultime sette semifinali, però, ha avuto la meglio solo due volte.

20:05: In generale le squadre si sono affrontate 204 volte tra campionato, Coppa del Re e Supercoppa spagnola, con 103 vittorie del Real, 51 dell’Atlético e 50 pareggi. I colchoneros hanno perso solo una delle ultime 10 partite in Spagna dopo la finale del 2014, collezionando cinque vittorie e quattro pareggi. L’unica sconfitta è arrivata nel primo confronto di questo campionato (19 novembre 2016), con un 3-0 per il Real al Vicente Calderón grazie a una tripletta di Ronaldo (29′, 71′ rig., 77′). La gara al Santiago Bernabéu dell’8 aprile 2017 si è conclusa 1-1 con gol di Pepe (52′) e Griezmann (85′).

20:02: Il primo scontro a livello internazionale risale alle semifinali di Coppa dei Campioni 1958/59. Il confronto successivo è arrivato 55 anni dopo nella finale del 2014 a Lisbona, la prima a vedere in gara due squadre della stessa città. L’Atlético, neocampione di Spagna, si è portato in vantaggio con un colpo di testa di Diego Godín (36′), ma Sergio Ramos ha pareggiato nel recupero (90’+3). Ai supplementari, la squadra di Carlo Ancelotti ha dilagato con Gareth Bale (110′), Marcelo (118′) e Cristiano Ronaldo (rig. 120′).

19:58: Il Real Madrid ha battuto l’Atlético nelle ultime tre edizioni della Champions League, con un successo in finale nel 2014 e nel 2016. È la quinta sfida europea tra Real Madrid e Atlético, sempre in Coppa dei Campioni. Le quattro precedenti sono state vinte dai Merengues.

19:56: È la quinta sfida europea tra Real Madrid e Atlético, sempre in Coppa dei Campioni. Le quattro precedenti sono state vinte dalle merengues, come dicevamo…

19:55: E’ evidente che partendo da uno score di 3-0, gli ospiti sono i favoriti forti anche della tradizione sempre vincente nel derby spagnolo in Europa.

19:54: Le novità dunque tra le fila del Real l’impiego di Danilo sulla fascia destra al posto dell’infortunato Carvajal e di Isco schierato nel tridente offensivo delle Merengues. Per Simeone la carta Torres si giustifica per l’esigenza di vincere e con gol.

19:48: Eccovi le formazioni ufficiali:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Gimenez, Godin, Savic, Filipe Luis; Carrasco, Gabi, Saul Niguez, Koke; Torres, Griezmann. Allenatore: Simeone

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *