Seguici su

Karate

Karate, Europei 2017: Viviana Bottaro argento nel kata! Persa la Finale contro Sanchez, Italia da urlo a Kocaeli

Pubblicato

il

Niente da fare per Viviana Bottaro nella finale del kata femminile dei Campionati Europei 2017 di karate, in corso di svolgimento a Kocaeli (Turchia). L’azzurra è stata sconfitta in finale con un perentorio 1-4 dalla spagnola Sandra Jaime Sanchez ed è stata costretta ad accontentarsi della medaglia d’argento, un risultato che gratifica in ogni caso la sua straordinaria continuità di rendimento ai vertici internazionali della disciplina.

La Bottaro migliora il bronzo conquistato nel 2016 a Montpellier e impreziosisce la sua collezione di medaglie, che include anche il duplice bronzo mondiale, individuale e a squadre, conseguito nella rassegna iridata di Linz.

L’atleta italiana era approdata in finale dopo aver battuto per 5-0 la macedone Puleksenija Jovanoska, la tedesca Jasmin Bleul e la francese Sandy Scordo, testimonianza evidente di una condizione psicofisica ai limiti della perfezione dopo l’oro conquistato nella tappa di Rabat della Premier League. Per l’Italia si tratta della sesta medaglia di giornata dopo gli ori conquistati da Luigi Busà (-75 kg) e Simone Marino (+84 kg), l’argento di Sara Cardin (-55 kg), i bronzi di Mattia Busato (kata) e Angelo Crescenzo (-60 kg).

L’azzurra avrà comunque l’occasione per rifarsi domani, quando sarà impegnata nella finale del kata a squadre con Sara Battaglia e Michela Pezzetti, infallibili per ora nelle tre tappe di Premier League a cui hanno preso parte. L’avversario dell’Italia sarà la temibile Francia, ma la voglia di rivalsa di Viviana Bottaro e il feeling trovato di recente con le sue compagne potrebbero costituire due fattori importanti per le ambizioni d’oro delle azzurre.

 

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *