Seguici su

Karate

Karate, Europei 2017: Italia d’argento nel kata maschile! Busato, Iodice e Tocco sconfitti in finale dalla Spagna

Pubblicato

il

L’Italia porta a casa la settima medaglia nei Campionati Europei 2017 di karate in programma a Kocaeli, in Turchia. Mattia Busato, Alessandro Iodice e Alfredo Tocco hanno conquistato l’argento nel kata maschile a squadre, cedendo in finale alla Spagna, che ha rispettato i pronostici e si è imposta nettamente infliggendo agli azzurri un perentorio 5-0.

Per il team italiano, in ogni caso, si tratta di una grande conferma ad alti livelli, suggellata da una medaglia di grande prestigio in una specialità che continua ad arridere ai colori azzurri. Gli spagnoli Carbonell Lopez, Galan Lopez e Salazar Jover, tuttavia, hanno mostrato di possedere una marcia in più e hanno portato a casa un meritato oro. L’Italia nei turni precedenti aveva sconfitto nettamente la Francia (5-0) e aveva poi superato di misura il Montenegro (3-2).

Per Mattia Busato si tratta della seconda medaglia della rassegna continentale, dopo il bronzo ottenuto nel kata individuale. In mattinata, il team kumite maschile è stato sconfitto 3-1 dalla Croazia nella finale per il bronzo ed è stato costretto proprio sul più bello a rinunciare all’obiettivo medaglia.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Mattia Busato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *